Segnatevi le date in calendario: dal 7 al 10 novembre presso i padiglioni della Fiera Milano-Rho andrà in mostra la settantasettesima edizione di EICMA 2019; l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo.
Come ogni anno, in quel periodo Milano diventerà la capitale mondiale per tutti gli amanti delle due ruote e saranno tantissime le novità che andranno in mostra negli 8 padiglioni adibiti alla fiera.
Due padiglioni in più per EICMA 2019
Rispetto allo scorso anno, infatti, la novità maggiore sarà proprio il numero di padiglioni: ben due in più rispetto all’edizione del 2018.
Un padiglione intero sarà completamente dedicato al settore più in crescita degli ultimi anni: quello delle E-Bike. Le bici elettriche, inoltre, saranno a disposizione dei visitatori nelle aree coperte adibite alle prove dei veicoli situate nel padiglione 18.
A tale scopo sarà allestito un tracciato di 200 metri condito da alcuni ostacoli che permetteranno di testare le biciclette elettriche anche nelle situazioni peggiori.
Noi di Smanettoni.net siamo stati alla conferenza stampa ufficiale per EICMA 2019 e abbiamo così potuto già avere un’anteprima su quello che la prossima fiera sarà. L’headline dell’evento sarà ‘Moto Rivoluzionario’ e Andrea Dell’Orto, presidente di EICMA S.p.A., ha spiegato come tale titolo sia dedicato al genio nostrano Leonardo Da Vinci e al suo contributo nel rivoluzionare la mobilità dell’uomo negli anni, in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla sua scomparsa.
In riferimento a EICMA 2019, sempre Dell’Orto ha poi aggiunto:
“Dopo ogni edizione di EICMA, il mondo delle due ruote non è più lo stesso, e quest’anno non sarà un’eccezione”.
A sostegno delle affermazioni di Dell’Orto, le centinaia di anteprime prodotto che saranno presenti in fiera, i concept dei nuovi modelli di moto, i vip, i piloti e le autorità che parteciperanno in gran numero alle giornate della manifestazione.
Senza dimenticare assolutamente lo show offerto nell’area di Moto Live allestita all’esterno dei padiglioni della fiera per le competizioni, la musica e gli spettacoli d’intrattenimento.
Grande è infatti l’attesa per le competizioni titolate che avranno luogo a EICMA 2019. Quest’anno ci saranno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross e le gare internazionali di WMX (il Campionato femminile di motocross), QuadMX e Flat Track.
Che altro aggiungere? L’occasione per visitare EICMA purtroppo capita solo una volta l’anno e i motivi per non mancare alla settantasettesima edizione sono tantissimi. Perché non fare un salto? E ricorda, se vuoi andare a EICMA 2019 vacci in moto, i parcheggi sono pure gratis!