lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsEICMA 2019: 77° edizione al via a novembre

EICMA 2019: 77° edizione al via a novembre

Segnatevi le date in calendario: dal 7 al 10 novembre presso i padiglioni della Fiera Milano-Rho andrà in mostra la settantasettesima edizione di EICMA 2019; l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo.
Come ogni anno, in quel periodo Milano diventerà la capitale mondiale per tutti gli amanti delle due ruote e saranno tantissime le novità che andranno in mostra negli 8 padiglioni adibiti alla fiera.

Due padiglioni in più per EICMA 2019

Rispetto allo scorso anno, infatti, la novità maggiore sarà proprio il numero di padiglioni: ben due in più rispetto all’edizione del 2018.
Un padiglione intero sarà completamente dedicato al settore più in crescita degli ultimi anni: quello delle E-Bike. Le bici elettriche, inoltre, saranno a disposizione dei visitatori nelle aree coperte adibite alle prove dei veicoli situate nel padiglione 18.
A tale scopo sarà allestito un tracciato di 200 metri condito da alcuni ostacoli che permetteranno di testare le biciclette elettriche anche nelle situazioni peggiori.
Noi di Smanettoni.net siamo stati alla conferenza stampa ufficiale per EICMA 2019 e abbiamo così potuto già avere un’anteprima su quello che la prossima fiera sarà. L’headline dell’evento sarà Moto Rivoluzionario e Andrea Dell’Orto, presidente di EICMA S.p.A., ha spiegato come tale titolo sia dedicato al genio nostrano Leonardo Da Vinci e al suo contributo nel rivoluzionare la mobilità dell’uomo negli anni, in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla sua scomparsa. 
In riferimento a EICMA 2019, sempre Dell’Orto ha poi aggiunto:

“Dopo ogni edizione di EICMA, il mondo delle due ruote non è più lo stesso, e quest’anno non sarà un’eccezione”.

A sostegno delle affermazioni di Dell’Orto, le centinaia di anteprime prodotto che saranno presenti in fiera, i concept dei nuovi modelli di moto, i vip, i piloti e le autorità che parteciperanno in gran numero alle giornate della manifestazione.
Senza dimenticare assolutamente lo show offerto nell’area di Moto Live allestita all’esterno dei padiglioni della fiera per le competizioni, la musica e gli spettacoli d’intrattenimento.
Grande è infatti l’attesa per le competizioni titolate che avranno luogo a EICMA 2019. Quest’anno ci saranno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross e le gare internazionali di WMX (il Campionato femminile di motocross), QuadMX e Flat Track.
Che altro aggiungere? L’occasione per visitare EICMA purtroppo capita solo una volta l’anno e i motivi per non mancare alla settantasettesima edizione sono tantissimi. Perché non fare un salto? E ricorda, se vuoi andare a EICMA 2019 vacci in moto, i parcheggi sono pure gratis!

Mirko Rovida
Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.