mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeSaloniEICMAEICMA per il 2021 cambia logo e nome. Al via la 78esima...

EICMA per il 2021 cambia logo e nome. Al via la 78esima Edizione

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, a meno di tre mesi dall’apertura della 78esima Edizione, EICMA 2021 cambia il suo logo e nome, diventando l’Esposizione internazionale delle due ruote.

L’evento fieristico più importante al mondo dedicato alle due ruote, ha presentato dunque un nuovo progetto di rebranding; un logo del tutto nuovo, insieme ad una nuova denominazione.

Il logo di EICMA 2021

Per il nuovo anno, EICMA 2021 porta una novità stilistica nella grafica del nuovo logo, più immediato e di facile lettura; il colore rosso rimane, segno distintivo dell’evento, da cui esce dall’interno il logotipo EICMA.

Ad essere rinterpretati sono anche gli elementi visivi che lo compongono, il cerchio e la forcella. Dove il cerchio rappresenta la ruota delle moto, ma anche il mondo dove poter viaggiare; la forcella invece, è un tributo alla fiera di Milano e ovviamente a tutta l’industria motociclistica.

Il voler rinnovare il proprio look è frutto di una volontà di volersi innovare, nonostante le difficoltà a cui tutto il mondo è andato incontro e sta andando tutt’ora a causa della pandemia.

Ad essere coinvolto nella “trasformazione” non è stato soltanto il logo ma anche lo stesso naming, che diventa così “Esposizione internazionale delle due ruote”.

A realizzare tutto il lavoro di rinnovo è stato l’artista e noto pubblicitario Lorenzo Marini, direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.

EICMA le date

La più attesa Esposizione internazionale delle due ruote ed evento fieristico al mondo dedicato all’industria del ciclo e del motociclo, è in programma dal 23 al 28 novembre a Rho Fiera Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.