Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, a meno di tre mesi dall’apertura della 78esima Edizione, EICMA 2021 cambia il suo logo e nome, diventando l’Esposizione internazionale delle due ruote.
L’evento fieristico più importante al mondo dedicato alle due ruote, ha presentato dunque un nuovo progetto di rebranding; un logo del tutto nuovo, insieme ad una nuova denominazione.
Il logo di EICMA 2021
Per il nuovo anno, EICMA 2021 porta una novità stilistica nella grafica del nuovo logo, più immediato e di facile lettura; il colore rosso rimane, segno distintivo dell’evento, da cui esce dall’interno il logotipo EICMA.
Ad essere rinterpretati sono anche gli elementi visivi che lo compongono, il cerchio e la forcella. Dove il cerchio rappresenta la ruota delle moto, ma anche il mondo dove poter viaggiare; la forcella invece, è un tributo alla fiera di Milano e ovviamente a tutta l’industria motociclistica.
Il voler rinnovare il proprio look è frutto di una volontà di volersi innovare, nonostante le difficoltà a cui tutto il mondo è andato incontro e sta andando tutt’ora a causa della pandemia.
Ad essere coinvolto nella “trasformazione” non è stato soltanto il logo ma anche lo stesso naming, che diventa così “Esposizione internazionale delle due ruote”.
A realizzare tutto il lavoro di rinnovo è stato l’artista e noto pubblicitario Lorenzo Marini, direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.
EICMA le date
La più attesa Esposizione internazionale delle due ruote ed evento fieristico al mondo dedicato all’industria del ciclo e del motociclo, è in programma dal 23 al 28 novembre a Rho Fiera Milano.