lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSaloniEICMAEICMA 2021 tra Digitale ed...antologico

EICMA 2021 tra Digitale ed…antologico

Dopo il “buco” del 2020, EICMA 2021 cerca di limitare l’apporto del digitale, pur riconoscendone i benefici, soprattutto in questo periodo. La passione genuina non conosce alternative, ne ammette dei surrogati. Gli appassionati vogliono vedere da vicino e toccare con mano i prodotti per i quali spenderanno il loro denaro.

Meno rischi

Lo dicono anche le più elementari leggi che regolano gli investimenti finanziari: “Il rischio è proporzionale al beneficio”. Nonostante qui si investa del tempo e delle emozioni, i rischi sanitari sono collettivi. Se da un lato le presentazioni digitali sono infinitamente più economiche e sicure, dall’altro mancano di coinvolgimento verso l’utente. E a chi è destinato poi il prodotto?

EICMA S.p.a:

“La decisione di rimandare l’edizione 2020 ha lasciato nel settore e tra gli appassionati un evidente vuoto. I numerosi e meritevoli appuntamenti digitali lo hanno colmato solo parzialmente. L’assenza del 2020 è stata infatti causa ed effetto del proliferare di iniziative in rete ma EICMA è imprescindibile. Il dinamismo digitale, nato come risposta emergenziale, ha altresì accelerato il processo verso una maggiore integrazione di soluzioni innovative. L’organizzazione ha iniziato ad attivarlo in modo sistematico e complementare già nelle ultime edizioni e che proseguirà a implementare”.

Più passione

Pur riconoscendo gli indubbi meriti del canale digitale, EICMA rimane ancorata alle presentazioni “in loco” per il 2021. Ed in un mondo dove i freddi numeri hanno ineccepibili ragioni, la passione ancora regna.

EICMA 2021 Digitale - Passione

EICMA S.p.a:

“La macchina organizzativa è oggi a pieno regime per ridare il sorriso agli appassionati. Farà ovviamente leva sulla sensazione più autentica che si prova in sella ad un mezzo a 2 ruote: la libertà. Libertà di poterci stringere nuovamente attorno alla nostra passione, di riprendere quello che è nostro. Libertà di entusiasmarci, di vedere e toccare con mano tutte le ultime novità. Senza la fredda intermediazione di uno schermo, dopo un anno in cui proprio la limitazione delle libertà individuali è diventata una necessità, ma anche il limite più grande. In EICMA la passione si tocca e si vive”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.