mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeSaloniEICMAEICMA Riding Fest 2024: un weekend esclusivo al Misano World Circuit

EICMA Riding Fest 2024: un weekend esclusivo al Misano World Circuit

EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, apre le porte alla prima edizione dell’EICMA Riding Fest 2024, un nuovo evento organizzato in occasione del suo 110º anniversario.

L’evento si svolgerà questo fine settimana del 27 e 28 aprile presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Gli appassionati possono ora ottenere gratuitamente l’ingresso registrandosi online sul sito ufficiale di EICMA.

Immersi nelle due ruote all’EICMA Riding Fest 2024

Lo slogan “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle” sintetizza l’atmosfera di questo evento unico. L’EICMA Riding Fest invita il pubblico nel cuore della Motor Valley per due giorni di attività emozionanti.

Saranno disponibili più di 250 moto in prova, demo ride su strada, test off-road, e turni di prova sulla pista internazionale. Questa esperienza sarà arricchita da spettacoli, intrattenimento, gaming e attività dedicate sia ai giovani che ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Demo Ride e alcune attività decisamente esclusive

Durante l’EICMA Riding Fest a Misano, gli appassionati potranno partecipare a demo ride gratuite su strada e test off-road su un percorso appositamente allestito. Ci sarà anche la possibilità di provare le moto supersportive e hypernaked direttamente in pista (esperienza a pagamento).

Per i più giovani, saranno disponibili sessioni dedicate alla prova delle moto 125cc e un’area apposita per i bambini dai 5 ai 12 anni, grazie alla collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Intrattenimento e spettacoli mozzafiato

Oltre alle prove di guida, il weekend dell’EICMA Riding Fest offrirà un palinsesto ricco di intrattenimento, con spettacoli e performance ispirati al successo di MotoLive, il contenitore di EICMA che ospita gare, momenti palco con talenti e piloti, freestyle motocross, e trial acrobatici.

Le più importanti Case Moto presenti a Misano

Numerosi marchi motociclistici saranno presenti all’EICMA Riding Fest, offrendo agli appassionati l’opportunità di scoprire e testare le ultime novità del settore. Tra i partecipanti confermati troviamo Aprilia, Ducati, BMW, Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Triumph, e molti altri.

Come partecipare all’EICMA Riding Fest 2024

Per ottenere l’ingresso gratuito all’evento, basta registrarsi sul sito ufficiale di EICMA e scaricare il biglietto. Una volta nell’area paddock, gli appassionati potranno prenotare le diverse esperienze di guida direttamente presso i desk dei costruttori presenti in loco.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale di EICMA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.