lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSaloniEICMAEICMA Riding Fest Misano 2024. Tutto il programma completo

EICMA Riding Fest Misano 2024. Tutto il programma completo

Manca davvero poco all’attesissima prima edizione di EICMA Riding Fest 2024 a Misano e siamo pronti a farvi scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo entusiasmante evento.

Questa prima edizione si terrà sul circuito del Misano World Circuit Marco Simoncellii, nel fine settimana del 27 e 28 aprile. Si prospetta un weekend ricco di adrenalina e divertimento per tutti gli appassionati delle due ruote.

Cosa aspettarsi ad EICMA Riding Fest Misano 2024

L’EICMA Riding Fest 2024 è pronto a offrire un’esperienza sicuramente unica a tutti i partecipanti. Immaginate oltre 280 moto disponibili per test su strada, fuoristrada e pista.

Con attività speciali dedicate ai giovani e ai giovanissimi. Avrete l’opportunità di provare le ultime novità in materia di moto e di approfondire la vostra passione per il mondo delle due ruote.

Piloti e leggende del Motorsport

Tra i momenti più attesi dell’evento ci sarà la presenza di piloti e leggende del motorsport come Troy Bayliss, Antonio Cairoli, Alvaro Bautista e molti altri. Alcuni di loro saliranno in sella alle moto insieme al pubblico, regalando un’esperienza unica e coinvolgente per tutti gli appassionati presenti.

Esperienze di guida gratuite per tutti

Una delle attrazioni principali di EICMA Riding Fest sono le esperienze di guida gratuite per motociclisti di tutte le età e livelli. I più giovani avranno l’opportunità di imparare a guidare con percorsi propedeutici sviluppati dalla FMI. Gli adolescenti potranno testare le moto da 125cc in un ambiente controllato e sicuro.

Touring e novità 2024

Nell’area Touring, avrete la possibilità di testare quasi duecento veicoli di diverse categorie, dalle naked alle adventure. Marchi prestigiosi come Aprilia, Ducati, Yamaha, Zero Motorcycles e molti altri saranno presenti per offrirvi un’esperienza di guida unica.

Divertimento e intrattenimento

L’EICMA Riding Fest 2024 non è solo moto. Ci saranno spettacoli di freestyle, intrattenimento dal palco con Radio Deejay, la diretta della MotoGP di questo weekend, cibo di qualità, un village espositivo e persino un’area gaming con simulatori di moto e auto. È un evento completo, pensato per tutta la famiglia e per gli appassionati di ogni età.

Ingresso gratuito a EICMA Riding Fest 2024 a Misano

L’ingresso ad EICMA Riding Fest è completamente gratuito, ma è necessaria la registrazione sul sito ufficiale per accedere all’evento. Le experience di guida sono anch’esse gratuite, tranne i turni di prova sulla pista internazionale che richiedono un acquisto online anticipato.

Consigli e informazioni utili

Per coloro che parteciperanno ai demo ride, è consigliato compilare preventivamente la manleva dal sito ufficiale per agevolare le procedure d’ingresso. Preparatevi per un weekend all’insegna delle due ruote, dell’adrenalina e del divertimento al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.