EICMA sarà lo sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross nel 2020. Dopo il successo del 2019, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano sarà nuovamente title sponsor della pre-season del campionato mondiale di Motocross. La serie di 3 gare, organizzata da Off Road Proracing con la benedizione di FMI, prevede la partecipazione dei Top Team e dei migliori piloti MX a livello internazionale: il campione 2019 Tim Gajser, Gautier Paulin, Clement Desalle, Romain Febvre e tanti altri ancora. 1° tappa Domenica 26 Gennaio sul circuito di Riola Sardo (OR); seguiranno poi gli appuntamenti di Ottobiano (PV) il 2 Febbraio; quindi quello di Mantova il 9 Febbraio.
Il mini campionato, foraggiato da EICMA, si conferma tra i test più significativi, per mezzi e piloti in vista della lunga stagione MXGP. Si inizia il 1° Marzo, sulla pista di Matterley Basin in Gran Bretagna. La serie italiana è attesa da migliaia di appassionati, operatori e addetti ai lavori.
EICMA sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross: la parola al presidente
ANDREA DELL’ORTO, Presidente di EICMA S.p.a.
“Abbiamo scelto di rinnovare la nostra sponsorship a una iniziativa tutta italiana, dal respiro internazionale, che cresce insieme alla passione per questa disciplina. È il 2° anno che ci vede sponsor degli Internazionali d’Italia di Motocross. Troviamo gli stessi valori di EICMA: la passione, la dedizione e lo straordinario impegno che l’industria delle due ruote impiega nel mondo Racing. Per noi è un’opportunità di visibilità molto interessante per stare con la nostra gente e per far battere il cuore di EICMA, anche sui campi gara”.
Tutto ciò spiana la strada per EICMA 2020, che si terrà a Rho Fiera Milano dal 5 all’8 novembre.
Per vedere le gare?
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.offroadproracing.it (