lunedì, Luglio 22, 2024
HomeSportMXGPEICMA sponsor degli Internazionali d'Italia Motocross

EICMA sponsor degli Internazionali d'Italia Motocross

EICMA sarà lo sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross nel 2020. Dopo il successo del 2019, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano sarà nuovamente title sponsor della pre-season del campionato mondiale di Motocross.  La serie di 3 gare, organizzata da Off Road Proracing con la benedizione di FMI, prevede la partecipazione dei Top Team e dei migliori piloti MX a livello internazionale: il campione 2019 Tim Gajser, Gautier Paulin, Clement Desalle, Romain Febvre e tanti altri ancora. 1° tappa Domenica 26 Gennaio sul circuito di Riola Sardo (OR); seguiranno poi gli appuntamenti di Ottobiano (PV) il 2 Febbraio; quindi quello di Mantova il 9 Febbraio.
Il mini campionato, foraggiato da EICMA, si conferma tra i test più significativi, per mezzi e piloti in vista della lunga stagione MXGP. Si inizia il 1° Marzo, sulla pista di Matterley Basin in Gran Bretagna. La serie italiana è attesa da migliaia di appassionati, operatori e addetti ai lavori.

EICMA sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross: la parola al presidente

ANDREA DELL’ORTO, Presidente di EICMA S.p.a.
“Abbiamo scelto di rinnovare la nostra sponsorship a una iniziativa tutta italiana, dal respiro internazionale, che cresce insieme alla passione per questa disciplina. È il 2° anno che ci vede sponsor degli Internazionali d’Italia di Motocross. Troviamo gli stessi valori di EICMA: la passione, la dedizione e lo straordinario impegno che l’industria delle due ruote impiega nel mondo Racing. Per noi è un’opportunità di visibilità molto interessante per stare con la nostra gente e per far battere il cuore di EICMA, anche sui campi gara”.
 
Tutto ciò spiana la strada per EICMA 2020, che si terrà a Rho Fiera Milano dal 5 all’8 novembre.

Per vedere le gare?

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.offroadproracing.it (YouTube e Facebook). Sono inoltre programmati servizi post -produzione su RAISPORT, 3 highlights, ciascuno di 60’ il Giovedì sera. Infine, gli Hashtag da seguire sui social: #INTMX #RoadToEicma2020.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.