Un tampone ha rischiato di mandare a monte la trasferta in Qatar di Enea Bastianini per prender parte ai test della MotoGP. L’esito è stato negativo, ma dovrà comunque rispettare la Quarantena, una volta a Doha.
Ho (quasi) perso l’aereo
Sappiamo bene che l’emergenza Covid è ben lungi dall’essere risolta e per questo si cerca di limitare ed ottimizzare i trasferimenti. Ducati ha scelto di raggruppare i suoi piloti in un unico volo privato. Tale volo è decollato dall’aeroporto di Bologna Lunedì, ma senza Enea. Quest’ultimo ha dovuto effettuare altri 2 tamponi, il cui esito è stato fortunatamente negativo.
Dopo un 2020 difficile e limitato ai limiti del surreale, la stagione 2021 della MotoGP rischia di esserne un remake. Con molto ottimismo e denaro in meno. I piloti più navigati hanno sofferto questa situazione e gli esordienti hanno bisogno di macinare chilometri sulle loro moto da gara. La giornata del 5 Marzo sarà riservata a collaudatori e rookies. Ma Enea non potrà essere in pista: dopo un ulteriore tampone, dovrà osservare una quarantena di 24 ore in albergo.
E’ proprio il caso di dirlo: qualora non fosse riuscito a raggiungere il Qatar, Enea Bastianini ha rischiato di perdere un treno (anzi, un aereo) importante.