martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPFabio Quartararo Aragon 2022. Quando la sfiga è in giornata

Fabio Quartararo Aragon 2022. Quando la sfiga è in giornata

Per Fabio Quartararo, la tappa di Aragon della stagione 2022 è stata indigesta. Una caduta al 1° giro, con annesse escoriazioni. Ma fosse finita quì…

Aragon 2022 da dimenticare per Fabio Quartararo

Per il Campione del Mondo della MotoGP in carica, Aragon è sempre stata la bestia nera. Una pista in cui, per questo o quel motivo, non è mai riuscito a spiccare. Come dicemmo giorni fa, il tracciato spagnolo è forse il più completo e, in una stagione in cui la Yamaha fa così fatica, quì ci sarebbe stato da soffrire.

In prova, Fabio si salva e riesce a scattare dalla 6° posizione. Nelle prime curve, resta intruppato a centro gruppo. Marquez gli si pianta davanti in uscita da Curva 5. Per non centrarlo, El Diablo chiude bruscamente il gas, interrompendo l’accelerazione. Come sappiamo, tale manovra genera una repentina ripresa del grip. La Yamaha M1 di Quartararo si pianta, sbalzando il pilota in aria come un burattino.

On the scooter, again

Fabio viene soccorso da un marshall che lo riporta al box Yamaha in scooter. Frustrazione, delusione. Sfortuna. Nel tragitto Curva 5-box Yamaha, pilota e marshall fanno un frontale con un altro scooter. Meno male che Fabio aveva ancora casco e tuta.

Fabio Quartararo Aragon 2022 - Pain-min

Arrivati al Centro Medico, lo staff ha medicato il pilota che sul petto aveva rimediato una bella escoriazione. Il sole non sarà stato quello di Agosto ma la sua pelle era bella grattugiata. Qualche benda e passa la paura. Ma non la rabbia. E non facciamoci trarre in inganno: Fabio in foto ha la faccia di un pescatore che ha appena preso una trota di mezzo metro. Ma fidatevi: è incazzato nero.

-20 + 10

Questo OUT è stato provvidenziale per la rincorsa di Pecco Bagnaia, che arriva 2°. Il vantaggio in classifica di Fabio Quartararo è ora di soli 10 punti. Con 5 gare ancora da disputare, 125 punti assegnare ed una Ducati spaziale, tutto può ancora accadere. Non è più tempo di amministrare; non c’è più spazio per imperfezioni. Attaccare, attaccare sempre!

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.