lunedì, Maggio 16, 2022
HomeSportMotoGPFabio Quartararo Doha Qatar 2021: "Una 2° chance"

Fabio Quartararo Doha Qatar 2021: “Una 2° chance”

Fabio Quartararo intravede nella 2° gara in Qatar a Doha una 2° chance per proseguire bene il suo 2021 da pilota ufficiale Yamaha.

Non buona la 1°

La gara di MotoGP 2021 in Qatar non è stata esaltante per Fabio Quartararo: rimasto a Doha insieme ai suoi compagni di battaglia, El Diablo rimugina sull’accaduto. Una buona prima parte durante la quale sembrava in grado di inseguire e contrastare le Ducati. Col passare dei giri, invece, ha ceduto il passo ad un Maverick Vinales più veloce. Le feroci staccate in fondo al rettilineo erano prova di manifesta inferiorità tecnica, dato che il team mate era ben più veloce nel guidato.

Ritirando le somme

Un 5° posto come risultato finale: questo il resoconto della sua 1° gara da pilota ufficiale Yamaha. Ma proprio da questa “delusione” Fabio deve ripartire per il GP della prossima settimana.

Fabio Quartararo #20:

“Dobbiamo guardare al prossimo fine settimana: sarà per me una 2° chance. Ad inizio gara mi sentivo bene, poi il degrado della gomma posteriore mi ha impedito di lottare per il podio. Il 5° posto non è male ma possiamo e dobbiamo far meglio. Ora analizzaremo i dati raccolti Domenica per andare meglio. Non vedo l’ora di tornare in pista.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.