Fabio Quartararo intravede nella 2° gara in Qatar a Doha una 2° chance per proseguire bene il suo 2021 da pilota ufficiale Yamaha.
Non buona la 1°
La gara di MotoGP 2021 in Qatar non è stata esaltante per Fabio Quartararo: rimasto a Doha insieme ai suoi compagni di battaglia, El Diablo rimugina sull’accaduto. Una buona prima parte durante la quale sembrava in grado di inseguire e contrastare le Ducati. Col passare dei giri, invece, ha ceduto il passo ad un Maverick Vinales più veloce. Le feroci staccate in fondo al rettilineo erano prova di manifesta inferiorità tecnica, dato che il team mate era ben più veloce nel guidato.
Ritirando le somme
Un 5° posto come risultato finale: questo il resoconto della sua 1° gara da pilota ufficiale Yamaha. Ma proprio da questa “delusione” Fabio deve ripartire per il GP della prossima settimana.
Fabio Quartararo #20:
“Dobbiamo guardare al prossimo fine settimana: sarà per me una 2° chance. Ad inizio gara mi sentivo bene, poi il degrado della gomma posteriore mi ha impedito di lottare per il podio. Il 5° posto non è male ma possiamo e dobbiamo far meglio. Ora analizzaremo i dati raccolti Domenica per andare meglio. Non vedo l’ora di tornare in pista.”