mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeSportMotoGPFabio Quartararo Jerez 2021: "Super eccitato"

Fabio Quartararo Jerez 2021: “Super eccitato”

Al GP di Jerez 2021, Fabio Quartararo arriva con la rincorsa delle 2 vittorie a Doha e a Portimao. Aggiungiamo poi che qui a Jerez è il favorito: ci ha conquistato una pole position da record nel 2019, battendosi nel 2020 in cui vinse entrambe le gare.

Fatto apposta per me

Come se non bastasse, il layout sembra disegnato appositamente per le Yamaha M1: pieghe prolungate per delle curve veloci e scorrevoli. Solo 2 staccate brusche ed un rettilineo molto breve dove non conta solo avere potenza, ma scaricarla a terra (per oltre 20 giri). El Diablo ha vinto per ben 2 gare in solitaria, lasciando agli spettatori la sua guida cristallina.

Fabio Quartararo sul GP di Jerez 2021

La linearità del consumo degli pneumatici sarà la vera determinante per tutti. Col passare dei giri, ne vedremo delle belle.

Fabio Quartararo #20:

“Sono contentissimo di correre qui a Jerez questa settimana. Nel 2020 ho vinto entrambe le gare e quest’anno ci arrivo con ben 2 vittorie alle spalle a Doha e a Portimao. Confido molto in un buon risultato: sono piuttosto ottimista sulle mie performance a Jerez. Ma ovviamente, non possiamo sapere cosa accadrà in gara. Noi daremo il massimo.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.