Fantic lancia sul mercato il suo primo scooter elettrico: si chiama Issimo City ed è realizzato al 100% in Italia in collaborazione con Minarelli. Carino, non è vero?
Fantic Issimo City: superlativo assoluto
La desinenza -issimo simboleggia il superlativo assoluto di un aggettivo. Un qualcosa che non ha bisogno di paragoni per esprimere la sua grandezza. Nato a Bologna da genitori emiliani, vanta già ante litteram una caratteristica dei mezzi autoctoni: il telaio a traliccio, combinato a delle ruotone da 16″. In questo modo, il pavé e le asperità vengono copiate meglio.
Il motore elettrico permette a questo mezzo di rientrare comodamente sia nella categoria L1 che L3. Questo è possibile grazie alle batterie: se ne può utilizzare una da 2,2 kWh disponendo di un’autonomia di 72 km o 2, raddoppiando il chilometraggio fino a 140.
Questo scooter sarà in vendita al prezzo di 3.990 euro nella versione L1. Un prezzo d’attacco per un mezzo che si prospetta molto interessante in città. 4 le colorazioni disponibili: Neon Green, Fantic Red, Night Blue e Matt Grey.
Contratto di collaborazione
La partnership tra Fantic e la sua regione d’appartenenza si rafforza con questo prodotto e le aspettative commerciali sono giustamente elevate.
Vittorino Filippas, Direttore Generale di Motori Minarelli:
“La sensibilità delle persone verso una mobilità più sostenibile accelererà ulteriormente la domanda di mobilità leggera. Fantic Motor e Motori Minarelli non vogliono farsi trovare impreparate all’opportunità che questa sfida ci presenta. Infatti, già dal 2023 il 50% della produzione di veicoli sarà interamente elettrico”.
Regione Emilia Romagna:
“La Regione Emilia-Romagna ha creduto da subito nel progetto elettrico di Fantic, che ha rilanciato lo storico marchio bolognese Motori Minarelli. Non a caso, grazie a un piano industriale serio che guarda all’innovazione sostenibile e crea nuova occupazione, l’azienda è fra i beneficiari della legge regionale 14 sull’attrattività. Per questo oggi siamo particolarmente lieti di poter salutare il lancio ufficiale della produzione del nuovo scooter 100% elettrico”.