mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeElettricoFantic Issimo City: il 1° scooter elettrico italiano

Fantic Issimo City: il 1° scooter elettrico italiano

Fantic lancia sul mercato il suo primo scooter elettrico: si chiama Issimo City ed è realizzato al 100% in Italia in collaborazione con Minarelli. Carino, non è vero?

Fantic Issimo City: superlativo assoluto

La desinenza -issimo simboleggia il superlativo assoluto di un aggettivo. Un qualcosa che non ha bisogno di paragoni per esprimere la sua grandezza. Nato a Bologna da genitori emiliani, vanta già ante litteram una caratteristica dei mezzi autoctoni: il telaio a traliccio, combinato a delle ruotone da 16″. In questo modo, il pavé e le asperità vengono copiate meglio.

Il motore elettrico permette a questo mezzo di rientrare comodamente sia nella categoria L1 che L3. Questo è possibile grazie alle batterie: se ne può utilizzare una da 2,2 kWh disponendo di un’autonomia di 72 km o 2, raddoppiando il chilometraggio fino a 140.

Questo scooter sarà in vendita al prezzo di 3.990 euro nella versione L1. Un prezzo d’attacco per un mezzo che si prospetta molto interessante in città. 4 le colorazioni disponibili: Neon Green, Fantic Red, Night Blue e Matt Grey.

Contratto di collaborazione

La partnership tra Fantic e la sua regione d’appartenenza si rafforza con questo prodotto e le aspettative commerciali sono giustamente elevate.

Vittorino Filippas, Direttore Generale di Motori Minarelli:

La sensibilità delle persone verso una mobilità più sostenibile accelererà ulteriormente la domanda di mobilità leggera. Fantic Motor e Motori Minarelli non vogliono farsi trovare impreparate all’opportunità che questa sfida ci presenta. Infatti, già dal 2023 il 50% della produzione di veicoli sarà interamente elettrico”.

Regione Emilia Romagna:

La Regione Emilia-Romagna ha creduto da subito nel progetto elettrico di Fantic, che ha rilanciato lo storico marchio bolognese Motori MinarelliNon a caso, grazie a un piano industriale serio che guarda all’innovazione sostenibile e crea nuova occupazione, l’azienda è fra i beneficiari della legge regionale 14 sull’attrattività. Per questo oggi siamo particolarmente lieti di poter salutare il lancio ufficiale della produzione del nuovo scooter 100% elettrico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez cadute-min (1)

Marc Marquez: ma perché gli si augurano cadute?

0
Il 2024 di Marc Marquez in Ducati non è neppure cominciato e già gli haters italici auspicano per lui delle cadute. Ma che gusto...
FIM Awards 2023-min

FIM Awards 2023: ma quanta Ducati c’è?

0
Lo scorso Sabato sera a Liverpool si è tenuto il FIM Awards 2023: una cena di Gala contenente i Campioni del Mondo dell'anno. E...
MotoGP Jorge Lorenzo

MotoGP Jorge Lorenzo: “Scommetto su Marc Marquez campione del mondo”

0
In molti pensano che il pilota di Cervera possa tornare ad essere un osso duro per tutti il prossimo anno. Tra questi c’è l'ex...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.