Secondo l’ultimo aggiornamento. Il quadro clinico di Fausto Gresini peggiora ulteriormente. E’ in terapia intensiva da quasi 2 mesi. Il figlio Lorenzo, al pari dell’ospedale Carlo Alberto Pizzardi di Bologna tengono aggiornati i fan di tutto il mondo sulle condizioni del 2 volte Campione del Mondo.
Speranza
Il quadro clinico di Fausto Gresini peggiora ulteriormente e anziché alzare la testa occorre abbassarla e lavorare duramente. L’elemento a cui si sta aggrappando lo staff medico dell’ospedale di Bologna, oltre che alla sua competenza, è proprio la speranza. Appassionati, fan e addetti ai lavori non possono far altro che aggregarsi.
Nicola Cilloni, Medico dell’Ospedale Carlo Alberto Pizzardi di Bologna:
“Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da Covid-19. Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico”.
Purtroppo, in simili situazioni, i sospiri di sollievo come le ricadute vanno valutate come casi isolati. Il mondo intero si riunisce in preghiera per l’ex prodigio della 125.
Forza Fausto.