lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNewsFederico Caricasulo in Supersport. All'ELF CIV 2021 con il Team Motoxracing

Federico Caricasulo in Supersport. All’ELF CIV 2021 con il Team Motoxracing

Sarà Federico Caricasulo a prendere parte alle prossime cinque tappe della classe Supersport 600 dell’ELF-CIV 2021, per difendere i colori di Soradis Yamaha Motoxracing Team.

Federico Caricasulo in SSP

Con questo accordo si allarga la già nutrita scuderia di piloti in forza alla squadra di Sandro Carusi. Attualmente impegnato anche nel WorldSSP, il ravennate prenderà parte al Campionato Italiano Velocità a partire dalla gara di Misano in programma nei prossimi 15-16 maggio. 

Campione Italiano 2014

Già Campione Italiano nel 2014, Federico è uno specialista della categoria nonostante i soli venticinque anni e rientra a tutti gli effetti nel novero dei talenti italiani di presente e futuro.

Vicecampione del mondo nel 2019 e reduce da una stagione 2020 tra i “big” della Superbike, ha già testato positivamente la Yamaha YZF R6 messa a disposizione dal team laziale.

Un grande stimolo per tutta la squadra che unisce le proprie competenze ad un altro pilota di primissimo livello, dove il talento naturale di Caricasulo, è solo l’ultimo in ordine di tempo, che si aggiunge all’alto tasso di competitività presente in questa serie.

L’entusiasmo di Federico Caricasulo: “Sono contento di poter iniziare con la prossima gara a Misano la mia avventura nel CIV con SORADIS YAMAHA MOTOXRACING TEAM. E’ un ottimo campionato per prepararmi anche in vista degli impegni che ho nel WorldSSP. Ormai il CIV è un campionato di livello molto alto, infatti vi partecipo con una moto molto simile a quella che utilizzo per le gare del mondiale”.

Le parole del team principal Sandro Carusi: “Sono molto soddisfatto di poter accogliere nel team un bravo pilota come Federico. Negli ultimi anni abbiamo seguito Caricasulo da sostenitori, ed averlo in squadra è per noi un grande stimolo per crescere ancora. Ringrazio Christophe Guyot del Team GMT94 per aver permesso a Federico di partecipare, ed il nostro sponsor Soradis, per il sostegno in questo progetto”.

Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.