La passione per le due ruote, nella maggior parte dei casi, la si eredita dal papà. E per festeggiare al meglio la festa del papà “motociclista”, quale cosa migliore che regalargli un capo di abbigliamento per le sue uscite in moto?
Ecco che vogliamo aiutarvi in questa scelta, per riuscire a sorprenderlo con un regalo originale ed unico, magari pensano soprattutto alla sua sicurezza.
Festa del papà motociclista, i consigli
Partiamo con il primo capo di abbigliamento inassolto indispensabile per chi viaggia in moto, il casco. Se vi ritrovate in casual padre con l’anima da vero sportivo, allora il casco Arai Profile-V Tube, nella versione Yellow, potrebbe fare decisamente al caso vostro.
Calotta esterna super leggera in PB-e-clc realizzata interamente a mano, sistema visiera VAS (Variable Axis System), interni semi-removibili e personalizzabili, sono solo alcune delle sue caratteristiche che potreste apprezzare.

Giacca Alpinestars Sixty Three Leather Jacket
Dallo stile molto vintage, con richiami al passato, invece è la giacca Alpinestars Sixty Three Leather Jacket. Se volete donare un look da vero “figo”, a vostro padre, questa sarà decisamente una giacca molto apprezzata.
Realizzata in pelle bovina, protezioni Nucleon Flex Plus di livello 1, con rinforzi in fibra aramidica e interno termico removibile.

Paraschiena Zandonà, Alike Netshape
La sicurezza viene prima di tutto e non vogliamo di certo lasciare scorrazzare il nostro “vecchio” senza una protezione adeguata per la schiena. Tra le proposte presenti sul mercato, ci sentiamo di consigliarvi uno dei tre paraschiena dell’azienda Zandonà, Alike Netshape.
Realizzati interamente in Italia, e parte del marchio Wheelup, questi dispositivi hanno una certificazione di Livello 2, garantendo una buona protezione su tutta la schiena, senza andare ad influire sul comfort e sulla ventilazione.

Scarpe TCX Zeta WP
Se invece vi trovate con un papà instancabile, che non scenderebbe mai dalla sua moto se non per qualche passo, giusto per sgranchirsi le gambe, ecco che potreste pensare di regalargli le nuove TCX Zeta WP, una scarpa dalla linea sportiva, con alcuni dettagli di stile su tomaia e suola.

Antiioggia Hevik Twitter Rain Fluo
Sappiamo bene che il tempo non è sempre amico del motociclista e per far fronte ad un possibile acquazzone, durante uno spostamento in moto ci pensa Hevik con l’antipioggia waterproof Twitter Rain Fluo.
Il completo Twitter Rain Fluo è perfetto per gli spostamenti in città, garantendo la necessaria impermeabilità anche durante lunghi trasferimenti sotto forti acquazzoni. A garantire una buona visibilità ci pensano gli inserti giallo fluo su collo, fianchi e maniche.
Il completo è composto di giacca e pantaloni separati, foderati in mesh per garantire la corretta traspirabilità, anche grazie alla comoda presa d’aria sulla schiena. La chiusura è frontale con doppia patella e in più c’è un pratico cappuccio a scomparsa.

Borse laterali GIVI EA127
E se il bauletto della moto non dovesse bastare, potete pensare di regalare una coppia di borse laterali GIVI EA127. Le nuove laterali della famiglia EASY-T, invece, sono le giuste partner per un weekend in coppia. Grazie alla loro capacità estendibile (da 20 litri a 30 cadauna), sapranno custodire al meglio tutto il necessario per le avventure del fine settimana su due ruote.
