domenica, Luglio 3, 2022
HomeAccessoriAbbigliamentoFesta del papà motociclista. I regali da fare

Festa del papà motociclista. I regali da fare

La passione per le due ruote, nella maggior parte dei casi, la si eredita dal papà. E per festeggiare al meglio la festa del papà “motociclista”, quale cosa migliore che regalargli un capo di abbigliamento per le sue uscite in moto?

Ecco che vogliamo aiutarvi in questa scelta, per riuscire a sorprenderlo con un regalo originale ed unico, magari pensano soprattutto alla sua sicurezza.

Festa del papà motociclista, i consigli

Partiamo con il primo capo di abbigliamento inassolto indispensabile per chi viaggia in moto, il casco. Se vi ritrovate in casual padre con l’anima da vero sportivo, allora il casco Arai Profile-V Tube, nella versione Yellow, potrebbe fare decisamente al caso vostro.

Calotta esterna super leggera in PB-e-clc realizzata interamente a mano, sistema visiera VAS (Variable Axis System), interni semi-removibili e personalizzabili, sono solo alcune delle sue caratteristiche che potreste apprezzare.

Arai Profile-V Tube Yellow

Giacca Alpinestars Sixty Three Leather Jacket

Dallo stile molto vintage, con richiami al passato, invece è la giacca Alpinestars Sixty Three Leather Jacket. Se volete donare un look da vero “figo”, a vostro padre, questa sarà decisamente una giacca molto apprezzata.

Realizzata in pelle bovina, protezioni Nucleon Flex Plus di livello 1, con rinforzi in fibra aramidica e interno termico removibile.

Alpinestars Sixty Three Leather Jacket

Paraschiena Zandonà, Alike Netshape

La sicurezza viene prima di tutto e non vogliamo di certo lasciare scorrazzare il nostro “vecchio” senza una protezione adeguata per la schiena. Tra le proposte presenti sul mercato, ci sentiamo di consigliarvi uno dei tre paraschiena dell’azienda Zandonà, Alike Netshape.

Realizzati interamente in Italia, e parte del marchio Wheelup, questi dispositivi hanno una certificazione di Livello 2, garantendo una buona protezione su tutta la schiena, senza andare ad influire sul comfort e sulla ventilazione.

Paraschiena Alike Netshape

Scarpe TCX Zeta WP

Se invece vi trovate con un papà instancabile, che non scenderebbe mai dalla sua moto se non per qualche passo, giusto per sgranchirsi le gambe, ecco che potreste pensare di regalargli le nuove TCX Zeta WP, una scarpa dalla linea sportiva, con alcuni dettagli di stile su tomaia e suola.

TCX Zeta WP

Antiioggia Hevik Twitter Rain Fluo

Sappiamo bene che il tempo non è sempre amico del motociclista e per far fronte ad un possibile acquazzone, durante uno spostamento in moto ci pensa Hevik con l’antipioggia waterproof Twitter Rain Fluo.

Il completo Twitter Rain Fluo è perfetto per gli spostamenti in città, garantendo la necessaria impermeabilità anche durante lunghi trasferimenti sotto forti acquazzoni. A garantire una buona visibilità ci pensano gli inserti giallo fluo su collo, fianchi e maniche.

Il completo è composto di giacca e pantaloni separati, foderati in mesh per garantire la corretta traspirabilità, anche grazie alla comoda presa d’aria sulla schiena. La chiusura è frontale con doppia patella e in più c’è un pratico cappuccio a scomparsa.

Antipioggia Hevik waterproof

Borse laterali GIVI EA127

E se il bauletto della moto non dovesse bastare, potete pensare di regalare una coppia di borse laterali GIVI EA127. Le nuove laterali della famiglia EASY-T, invece, sono le giuste partner per un weekend in coppia. Grazie alla loro capacità estendibile (da 20 litri a 30 cadauna), sapranno custodire al meglio tutto il necessario per le avventure del fine settimana su due ruote.

Givi gamma EASY-T
Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.