Nel 2021, Jonas Folger e Eugene Laverty correranno con la BMW in 2 team satellite. Rispettivamente, nel team Bonovo e nella squadra corse RC. Dopo aver rivoluzionato la S1000RR nel 2019, BMW Motorrad è pronta a calare l’asso nel WorldSBK.
Folger e Laverty in BMW
Fa sempre piacere scoprire che 2 piloti abbiano trovato una sella per il prossimo anno. Jonas Folger correrà con il team Bonovo, che dall’IDM vuole ampliare il suo impegno su scala mondiale. Eugene Laverty ha corso nella squadra ufficiale della casa bavarese negli ultimi 2 anni, al fianco di Tom Sykes. Dopo un licenziamento burrascoso, per far spazio a Michael Van Der Mark, il britannico ha tuonato contro BMW, giudicando “illogica e frettolosa” la loro decisione. Nel 2021 correrà con il team RC di Roberto Colombo. Una struttura collaudata in quanto ex collaboratore del team Pedercini.
MARKUS SCHRAMM, Direttore di BMW Motorrad:
“E’ sempre un piacere affiancare al team ufficiale delle squadre satellite. Li accogliamo con piacere nel nostro progetto. Con Jonas Folger, la moto bavarese sarà guidata da un suo conterraneo. Eugene Laverty è una garanzia di talento ed efficacia, come abbiamo visto negli ultimi 2 anni. Ci auguriamo tutti un 2021 ricco di soddisfazioni.”