Sembra che questa sia la settimana dedicata al colore arancio. Prima con l’arrivo della nuova KTM RC 8C, ora con le prime foto spia della KTM 990 Duke 2022, paparazzata dai colleghi inglesi di MCN.
Le foto della KTM 990 Duke 2022
La nuova naked di KTM dovrebbe avere una cilindrata di 990 cc., per far fronte alla nuova normativa antinquinamento Euro5b. Dalle foto scattate di nascosto si nota bene un nuovo propulsore, con scarico e radiatore maggiorati, rispetto alla naked attualmente in vendita.
Il volume dei terminali di scarico viene quindi aumentato dall’arrivo dell’Euro5b, che colpisce le emissioni sonore, oltre a qualche passaggio del liquido di raffreddamento per contenere la rumorosità.
Cambiano le geometrie
Sembrano cambiare anche le geometrie della moto, con un avantreno più votato al turismo e meno aggressivo. Forse questo potrebbe permettere a KTM di sviluppare sulla stessa moto anche una versione turistica.
Magari con prestazioni inferiori rispetto al modello Super Duke GT 1290 o potrebbe arrivare chissà un modello Adventure con cilindrata da 1.000 cc.
KTM al momento non ha rilasciato ancora nessun dato o notizia del suo prossimo arrivo, ma possiamo presumere che il suo arrivo sia stimato entro il 2022. Il prezzo potrebbe invece ruotare intorno ai 11.000 euro.