sabato, Settembre 18, 2021
HomeNewsAnticipazioniPrime foto spia della KTM 990 Duke 2022

Prime foto spia della KTM 990 Duke 2022

Sembra che questa sia la settimana dedicata al colore arancio. Prima con l’arrivo della nuova KTM RC 8C, ora con le prime foto spia della KTM 990 Duke 2022, paparazzata dai colleghi inglesi di MCN.

Le foto della KTM 990 Duke 2022

La nuova naked di KTM dovrebbe avere una cilindrata di 990 cc., per far fronte alla nuova normativa antinquinamento Euro5b. Dalle foto scattate di nascosto si nota bene un nuovo propulsore, con scarico e radiatore maggiorati, rispetto alla naked attualmente in vendita.

Il volume dei terminali di scarico viene quindi aumentato dall’arrivo dell’Euro5b, che colpisce le emissioni sonore, oltre a qualche passaggio del liquido di raffreddamento per contenere la rumorosità.

Cambiano le geometrie

Sembrano cambiare anche le geometrie della moto, con un avantreno più votato al turismo e meno aggressivo. Forse questo potrebbe permettere a KTM di sviluppare sulla stessa moto anche una versione turistica.

Magari con prestazioni inferiori rispetto al modello Super Duke GT 1290 o potrebbe arrivare chissà un modello Adventure con cilindrata da 1.000 cc.

KTM al momento non ha rilasciato ancora nessun dato o notizia del suo prossimo arrivo, ma possiamo presumere che il suo arrivo sia stimato entro il 2022. Il prezzo potrebbe invece ruotare intorno ai 11.000 euro.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.