Gli amici di MCN hanno sorpreso questa volta, durante uno dei tanti test su strada di collaudo, quella che potrebbe essere un aggiornamento della prossima KTM 1290 Super Duke GT. Dalle foto si può intuire che stiano effettuando nuove prove di emissione e di rumorosità.
Poche le carene montate su questo modello, ma tra i vari stati di vernice spruzzata su di esse si riesce quasi ad intuire che il tratto distintivo di questa KTM 1290 Super Duke GT sembra proprio essere il cupolino. Il faro richiama molto lo stile di quello montato sulla Super Duke R, ma con forme un più sporgenti e con una posizione più rialzata. Questo nuovo posizionamento comporterà sicuramente un nuovo studio della aerodinamica, visto che i flussi dell’aria spingeranno maggiormente sul cupolino, sulle spalle del pilote e soprattutto sulla testa.
La strumentazione non è ben visibile, ma al momento sembra non esserci, sostituita per il collaudo da un grosso iPad che trasmetterà al tester le informazioni sulle emissioni e sulla rumorosità in tempo reale.
KTM è in continua evoluzione su suoi modelli stradali sportivi, soprattutto nella ricerca di prestazioni sempre maggiori che riescano ad accontentare i piloti più esigenti ma cercando di garantire un livello di comfort assoluto anche sulle lunghe distanze.
Sicuramente non vedremo presto sulle nostre strade questa evoluzione della KTM 1290 Super Duke GT, ma ci toccherà aspettare per lo meno tre anni prima di vederla nella sua fase definitiva.
Fonte: Motorcyclesnews
Foto spia: aggiornamento KTM 1290 Super Duke GT
Guarda anche
Scommettere sullo sport: un’esperienza coinvolgente e lucrativa
Scommettere sullo sport rappresenta un'esperienza coinvolgente e appassionante per gli amanti dello sport in tutto il mondo. Ogni giorno, milioni di persone si immergono...
Niccolò Bulega in WorldSBK nel 2024? Intanto fa 1:49′ al Mugello
Attualmente in testa al WorldSSP 2023, Niccolò Bulega è pronto per il WorldSBK 2024 con Ducati. Magari nel team Aruba insieme ad Alvaro Bautista....
Michele Pirro collaudatore Ducati almeno fino al 2026
Il 9 volte Campione Italiano Velocità Michele Pirro rinnova la sua collaborazione con Ducati fino al 2026: lo stesso anno in cui compirà 40...