lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Marchi KTM Foto spia: aggiornamento KTM 1290 Super Duke GT

Foto spia: aggiornamento KTM 1290 Super Duke GT

Gli amici di MCN hanno sorpreso questa volta, durante uno dei tanti test su strada di collaudo, quella che potrebbe essere un aggiornamento della prossima KTM 1290 Super Duke GT. Dalle foto si può intuire che stiano effettuando nuove prove di emissione e di rumorosità.
Poche le carene montate su questo modello, ma tra i vari stati di vernice spruzzata su di esse si riesce quasi ad intuire che il tratto distintivo di questa KTM 1290 Super Duke GT sembra proprio essere il cupolino. Il faro richiama molto lo stile di quello montato sulla Super Duke R, ma con forme un più sporgenti e con una posizione più rialzata. Questo nuovo posizionamento  comporterà sicuramente un nuovo studio della aerodinamica, visto che i flussi dell’aria spingeranno maggiormente sul cupolino, sulle spalle del pilote e soprattutto sulla testa.
KTM 1290 Super Duke GT
La strumentazione non è ben visibile, ma al momento sembra non esserci, sostituita per il collaudo da un grosso iPad che trasmetterà al tester le informazioni sulle emissioni e sulla rumorosità in tempo reale.
KTM è in continua evoluzione su suoi modelli stradali sportivi, soprattutto nella ricerca di prestazioni sempre maggiori che riescano ad accontentare i piloti più esigenti ma cercando di garantire un livello di comfort assoluto anche sulle lunghe distanze.
Sicuramente non vedremo presto sulle nostre strade questa evoluzione della KTM 1290 Super Duke GT, ma ci toccherà aspettare per lo meno tre anni prima di vederla nella sua fase definitiva.
Fonte: Motorcyclesnews

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales

MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales: “Non avevo grip”

0
Maverick Vinales commenta deluso la gara della MotoGP 2020 a Teruel, nella quale ha chiuso 7°. Impotente nel rispondere agli attacchi dei...
MotoGP Teruel 2020 Andrea Dovizioso

MotoGP Teruel 2020 Andrea Dovizioso: “Titolo sfumato”

0
Con la stessa espressione che assume il Premier Conte nell'annunciare la firma di un nuovo DPCM, Andrea Dovizioso commenta la gara della...
Caduta Nakagami Teruel 2020

Caduta Nakagami Teruel 2020. Grande peccato

0
Nella gara di MotoGP 2020 a Teruel, Takaaki Nakagami si è ritirato per una caduta dopo appena 4 curve. Com'è potuto accadere?