giovedì, Giugno 30, 2022
HomeMarchiKTMFoto spia: aggiornamento KTM 1290 Super Duke GT

Foto spia: aggiornamento KTM 1290 Super Duke GT

Gli amici di MCN hanno sorpreso questa volta, durante uno dei tanti test su strada di collaudo, quella che potrebbe essere un aggiornamento della prossima KTM 1290 Super Duke GT. Dalle foto si può intuire che stiano effettuando nuove prove di emissione e di rumorosità.
Poche le carene montate su questo modello, ma tra i vari stati di vernice spruzzata su di esse si riesce quasi ad intuire che il tratto distintivo di questa KTM 1290 Super Duke GT sembra proprio essere il cupolino. Il faro richiama molto lo stile di quello montato sulla Super Duke R, ma con forme un più sporgenti e con una posizione più rialzata. Questo nuovo posizionamento  comporterà sicuramente un nuovo studio della aerodinamica, visto che i flussi dell’aria spingeranno maggiormente sul cupolino, sulle spalle del pilote e soprattutto sulla testa.
KTM 1290 Super Duke GT
La strumentazione non è ben visibile, ma al momento sembra non esserci, sostituita per il collaudo da un grosso iPad che trasmetterà al tester le informazioni sulle emissioni e sulla rumorosità in tempo reale.
KTM è in continua evoluzione su suoi modelli stradali sportivi, soprattutto nella ricerca di prestazioni sempre maggiori che riescano ad accontentare i piloti più esigenti ma cercando di garantire un livello di comfort assoluto anche sulle lunghe distanze.
Sicuramente non vedremo presto sulle nostre strade questa evoluzione della KTM 1290 Super Duke GT, ma ci toccherà aspettare per lo meno tre anni prima di vederla nella sua fase definitiva.
Fonte: Motorcyclesnews

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.