mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsAnticipazioniFoto spia KTM 1390 Super Duke GT 2025. Con motore LC8-V2 potenziato

Foto spia KTM 1390 Super Duke GT 2025. Con motore LC8-V2 potenziato

L’attesa per la KTM 1390 Super Duke GT 2025 non è stata una sorpresa, considerando il lancio della Super Duke R 2024. Ne avevamo parlato qualche mese fa in un nostro articolo, con la pubblicazione delle prime foto spia. Tuttavia, con le recenti foto spia pubblicate da Cycleworld, questa notizia assume un’importanza significativa.

Al centro del progetto sarà il motore ereditato dalla Super Duke R, un LC8-V2 potenziato che offre 190 CV e 145 Nm di coppia, trasformando il concetto di sport tourer.

Arriva il radar sulla KTM 1390 Super Duke GT 2025

Dalle foto spia, è evidente che la Super Duke GT 2025 adotterà lo stesso gruppo ottico della naked, con l’aggiunta di un grande plexiglas che promette di migliorare la protezione dall’aria durante i viaggi lunghi.

Ci saranno anche modifiche alla carenatura laterale per una maggiore protezione del pilota, insieme all’introduzione dei paramani. È possibile che il grosso parabrezza nasconda un radar anteriore, simile a quello introdotto sulla Super Adventure lo scorso anno. Tuttavia, è improbabile che KTM modifichi il serbatoio per aumentarne la capienza, dato che sulla Super Duke R attuale è già di 23 litri.

KTM 1390 Super Duke GT 2025

La tradizione non si tocca

Le versioni GT di KTM, sin dalla 990 degli anni 2000, si distinguono per poche modifiche, principalmente estetiche, mantenendo inalterate le qualità dinamiche della versione naked da cui derivano. Questa filosofia di design consente di preservare le prestazioni dinamiche e l’agilità della moto base, ottimizzate per le lunghe percorrenze.

Quando vedremo la KTM Super Duke GT 2025?

Il debutto ufficiale della KTM 1390 Super Duke GT potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, con una presentazione ufficiale programmata per EICMA 2024. Gli appassionati possono quindi aspettarsi di conoscere presto tutti i dettagli ufficiali e le specifiche di questa nuova incarnazione della serie Super Duke GT. Restate comunque sintonizzati su Smanettoni.net per ulteriori aggiornamenti su questa attesa novità nel mondo delle moto sport-touring.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.