lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeNewsFP1 WorldSBK Aragon 2021. Razgatlioglu apre la festa

FP1 WorldSBK Aragon 2021. Razgatlioglu apre la festa

Toprak Razgatlioglu apre le FP1 del WorldSBK 2021 ad Aragon. 2° Chaz Davies seguito da Garrett Gerloff. Tempi ancora alti e poco indicativi.

Come va Yamaha?

Non sappiamo dirlo con certezza. Bene, a giudicare dai 2 posti nelle prime 3 posizioni. Con il solo Toprak Razgatlioglu capace di scendere sotto il muro dell’1:50′. Raffredda gli animi Kohta Nozane in 14° posizione a quasi 1 secondo e mezzo. Peggio ancora Andrea Locatelli e Christophe Ponsson che in 17° e 18° piazza accusano quasi 2″ di ritardo.

Ducati alterne

Ducati alterna buoni riscontri cronometrici a giri più “riflessivi”. 2° Chaz Davies, deciso a tutti i costi di far valere il suo status di ex ufficiale. 5° Michael Rinaldi (+0.789″). In apparente difficoltà Scott Redding 11° (+1.251″), per quanto se ne possa parlare in FP1, seguito da Tito Rabat. Non benissimo il rookie Axel Bassani 16° davanti al rookie Yamaha.

Nascondino

Che Kawasaki si stia nascondendo è evidente. Quantomeno, non sta spingendo al limite, dato il dominio nei test. Alex Lowes 4° batte Jonathan Rea 6° (+0.882″). Come d’abitudine, le Kawasaki private sono abbastanza indietro: 19° e 20° posto per Isaac Vinales e Lucas Mahias. 22° Samuele Cavalieri a 6″ che paga 20 km/h sul rettilineo dalle moto più veloci.

E gli altri?

Honda non parte sotto i migliori auspici. Il team ufficiale si difende come può: 8° Leon Haslam e 10° Alvaro Bautista, con circa 1″ di ritardo. 21° Leandro Mercado. Rispetto allo scorso anno permane un motore che sui rettilinei metteva dietro anche Ducati.

Motorrad al Motorland

BMW rientra per un pelo in Top10. 7° Tom Sykes (+0.890″) seguito dal 9° Michael Van Der Mark ad 1″ di distacco, con l’impressione di avere un bel motore sotto il sedere. 13° Jonas Folger e 15° Eugene Laverty, la cui estromissione dal team interno non deve aver giovato.

Sotto con le FP2!

FP1 WorldSBK Aragon 2021 – Classifica

FP1 WorldSBK Aragon 2021
Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Devot elettrica-min

Devot elettrica. La vendono già con la valigia?

0
Devot presenta la sua moto elettrica: una specie di Naked pensata per girare in città, dall'aspetto completo. Anche troppo completo. Scopriamola insieme. Devot da una...
MotoGP 2023 orari-min

Nuovi orari in MotoGP dal 2023. Sprint Race scombina tutto

0
L'introduzione della Sprint Race partire dal 2023 scombina i piani della MotoGP: il weekend di gara sarà scandito da nuovi orari. Neanche è arrivata...
Test WorldSBK Portimao 2023-min

Test WorldSBK 2023 Portimao. Bautista Re della pista

0
Questa settimana si sono svolti 2 giorni di test del WorldSBK 2023 a Portimao. Alvaro Bautista chiude in testa con il record della pista....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.