lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNewsAttualitàFrancesca Nocera guarita dal cancro alla tiroide. Campionessa di coraggio

Francesca Nocera guarita dal cancro alla tiroide. Campionessa di coraggio

La Campionessa italiana di Enduro Francesca Nocera è appena guarita da un cancro alla tiroide di 4° grado. E’ ora di tornare in sella e riconquistare la leadership sullo sterrato.

Francesca Nocera è guarita dopo 4 anni

Tutto ha inizio nel 2018. L’anno di Ponte Morandi che crolla, proprio come le certezze di Francesca. Qualche incertezza fisica la spinge ad effettuare controlli, esami. Dopodiché il quadro è chiaro: cancro di 4° grado alla tiroide. Cosa fare?

Darsi per vinta, sicuramente no. Ignorare i segnali esterni, tantomeno. La nocera si rende conto di non avere la stessa resistenza allo sforzo, durante gli allenamenti: di conseguenza, anche le gare saranno più faticose e problematiche.

Forza e coraggio

La campionessa lombarda dimostra il suo valore di sportiva: fa di necessità virtù. Ottimizza le sessioni di allenamento con le sue minori energie. Ed ecco che tanta materia grigia paga: nel 2020 vince il suo 5° titolo italiano. Ma il suo avversario più tosto non è tra il fango e la terra delle piste che frequenta abitualmente. Non è nei furgoni sui quali carica, sempre più a fatica, la sua moto da Cross per allenarsi.

Il suo avversario più tosto è dentro di lei. E, al momento, sembra impossibile da distanziare. C’è solo da seguire alla lettera la strategia di gara, sperando che i piani non cambino.

Ritorno alla vittoria

E così, Francesca giunge al traguardo in solitaria. Il suo avversario non è più dietro, ne dentro di lei. Semplicemente non esiste più. Il suo volto ora sorride e s’illumina come mai aveva fatto neppure dopo 5 titoli nazionali. Ma non sembra esserci troppo tempo per affinché si abbronzi sotto la luce del sole. C’è un casco da reindossare; c’è una moto da accendere e partire; ci sono avversari da battere.

Avversari che l’aspettano, ne siamo sicuri, a braccia aperte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.