mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPFranco Morbidelli MotoGP 2021: "Posso ancora migliorare"

Franco Morbidelli MotoGP 2021: “Posso ancora migliorare”

Inizia la MotoGP 2021 per Franco Morbidelli. Un pilota che nel 2020 ha ribadito il suo grande talento ed aumentato il suo carisma agonistico. Campione del Mondo di Moto2 2017, vuol puntare ora al grande risultato.

Frutto maturo

Ad inizio 2020 nessuno se lo sarebbe mai aspettato: Franco Morbidelli vice-Campione del Mondo a soli 9 punti da Joan Mir. Il tutto includendo un guasto meccanico nel GP d’Andalusia mentre era comodamente 2° (20 punti sul traguardo). Dopotutto, la sua Yamaha M1 era l’unica “targata” 2019 del lotto. Segno evidente di quanto Yamaha non lo vedesse come un cavallo vincente.

Nel 2021 la musica cambierà in MotoGP per Franco Morbidelli e la variazione ha origine nelle 3 vittorie dell’anno precedente. Quelle di Misano ed Aragon, in solitaria e senza sbavature. Quella di Valencia all’ultimo sangue contro un ispirato Jack Miller.

Perfezionista

Perfezionista come tutti i piloti molto forti, Franco ritiene di poter migliorare ancora in pista. Ad essere minuziosi, potrebbe essere ancor più incisivo in Qualifica, dove Fabio Quartararo è sempre stato più abile nel mettere insieme i “cocci” del giro secco.

Franco Morbidelli #21:

“È bello poter stare per il 3° anno con questo team. C’è un’atmosfera molto professionale e tanto impegno a livello tecnico, ma la cosa che apprezzo maggiormente è la gente che ci lavora. Spero sia una grande stagione sia per me che per Valentino Rossi. Abbiamo un legame forte da molti anni e impareremo molto l’uno dall’altro. Il mio obiettivo per il 2021 è migliorare come persona, pilota e atleta: già l’anno scorso siamo stati veloci e concreti ma il mio traguardo è migliorare anno dopo anno”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.