sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsAttualitàFurti moto 2020. L’Honda SH va a ruba

Furti moto 2020. L’Honda SH va a ruba

Sono all’incirca 70 i furti di moto nel 2020, compresi anche gli scooter, che ogni giorno vengono rubati sulle nostre strade. In pratica tre all’ora. A confermarlo sono proprio i dati rilasciati dal Dossier sui furti di motoveicoli 2020.

Il documento sui furti è stato elaborato da LoJack, società del Gruppo Calamp, che si occupa di soluzioni telematiche inerenti alla mobilità e nel recupero dei veicoli rubati.

70 furti moto nel 2020 al giorno

I furti registrati nella nostra penisola nel 2020 sono all’incirca 25.273; solo il 36% dei modelli rubati sono stati poi ritrovati, la concentrazione maggiore dei furti di moto, l’80%, è avvenuta in Campania, Lazio, Sicilia, Lombardia, Toscana e Puglia.

Tra i modelli più soggetti al furto troviamo proprio l’Honda SH, seguito dal Piaggio Liberty e dalla tanto amata Vespa.

La pandemia cala i furti

Complice la pandemia da COVID-19 e il lockdown, i furti sono risultati in calo del 25% rispetto all’anno 2019, come anche il recupero delle moto rubate. L’anno scorso si è appunto registrato una notevole riduzione dei furti di motoveicoli.

Questo è stato dovuto principalmente alle limitazioni della circolazione, tenendo lontano dalla strada e dalla circolazione i mezzi a due ruote. E anche grazie all’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, dando un significativo freno alle attività illecite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.