domenica, Giugno 23, 2024
HomeNewsAttualitàIndagano su un furto di moto e trovano i milioni di euro

Indagano su un furto di moto e trovano i milioni di euro

Dopo una lunga indagine su un furto di moto, i Carabinieri di Bergamo trovano in un garage una refurtiva da milioni di euro. Vedi le due ruote dove portano?

I milioni di euro con il furto di alcune moto?

Alcune moto sono state rubate indagini sono iniziate ad Ottobre 2023, in provincia di Milano. L’hinterland del capoluogo meneghino si è rivelato piuttosto proficuo e prodigo nel corso dell’ultimo inverno. Finché, in una ditta di Segrate (MI), i militari si sono insospettiti circa un furgone Iveco Daily dalla targa polacca. Sono scattati degli approfondimenti.

Ed ecco la sorpresa. Una volta seguite le giuste tracce, i carabinieri sono approdati in un garage dell’omonima cittadina trovando non solo 20 moto delle quali era stato certificato il furto, ma anche e soprattutto borse ed abiti griffati per un valore commerciale complessivo di diversi milioni di euro.

Il mago di Segrate

Il responsabile, o comunque coordinatore di queste operazioni, è un 32enne ucraino fino a quel momento incensurato. Ad incastrarlo, anche le telecamere di video-sorveglianza che hanno immortalato il furgone in momenti sospetti. Con lui, anche altri 3 individui pronti a supportarlo. Purtroppo non è la prima volta che tutto ciò accade.

Stupisce come questo gentiluomo sia riuscito ad agire indisturbato in diverse occasioni. Dopotutto, grazie alla sorveglianza, la domotica e diversi strumenti a nostra disposizioni, ricostruire simili eventi dovrebbe poter essere molto più semplice. A rimetterci, un rivenditore di moto ad Albano (MI) il cui fabbricato era stato forato e danneggiato (per diverse centinaia di migliaia di euro). Non è stato difficile rubargli la merce.

Cosa apprendere da tutto questo?

Tenere gli occhi ben aperti e seguire tutti i consigli utili per evitare o limitare il più possibile questi furti (QUI ne troverete alcuni utili). Soprattutto, porsi delle domande su ciò che vediamo intorno a noi e, ultimo ma non in ordine di importanza, segnalare qualsiasi stranezza o bizzarria ci capiti di vedere.

Per questa volta, la giustizia ha fatto il suo compito, ben supportata dalla solerzia della popolazione circostante. In alcune delle prossime occasioni, la giustizia potremmo essere noi, più o meno consapevolmente.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Pirro CIV Mugello 2024-min

Crash Pirro CIV Mugello 2024. C’è ancora domani

0
Gara 1 del CIV 2024 al Mugello termina con un crash per il leader di campionato Michele Pirro. Tanta pressione, ma nulla di irreparabile. Il...
CIV Mugello 2024-min (1)

CIV Mugello 2024: la valle della vita

0
Questo fine settimana, il CIV 2024 si trova al Mugello per il 3° appuntamento della stagione. La pista è davvero incredibile. Il Mugello ospita il...
Addio Guido Mancini-min

Addio Guido Mancini. Il mago della moto…e dei piloti

0
L'estate che ci sta per aggredire la pelle si apre con una brutta notizia: dobbiamo dire addio a Guido "Mago" Mancini, spentosi ad 85...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.