In seguito all’alluvione che ha colpito diverse zone della Romagna, la pista di Galliano Park chiude i battenti. Aperto un crowdfounding per sostenerli.
Galliano Park distrutta dall’alluvione
Nei giorni scorsi, la Grande Madre ha riversato in forma liquida il suo impeto sulla regione Emilia Romagna. E se l’Emilia è la patria dei grandi ingegneri, anch’essi fini musicisti e schivi autori di grandi storie (Ferrari, Ducati, Dallara, Malaguti etc.), la Motor Valley romagnola ha da sempre allevato giovani talenti.
La quantità di piste presenti in Romagna è notevole: San Mauro, nell’omonimo paesino che diede i natali al poeta Giovanni Pascoli; Misanino proprio vicino il più grande Misano; il Jeepers di Cattolica (RN) e Galliano Park di Forlì. Quest’ultimo è stato distrutto dall’alluvione.
Il danno e la beffa
Aperta a Novembre 2013, questa pista ha ospitato diversi manici di calibro mondiale: Marco Melandri, Luca Vitali, Lorenzo Savadori, Andrea Dovizioso. Ma soprattutto, Valentino Rossi e tutta l’Academy. Anche qui, volano nomi grossi: Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Luca Marini, Marco Bezzecchi etc. Gente che va lì con le Ohvale Bucci 12″ o le Yamaha R3 ad allenarsi.

Ebbene, colpita dall’alluvione, questa pista è costretta a chiudere. Non solo: poiché la famiglia Fantini, che gestiva la pista, viveva sul retro del tracciato, quest’ultima non ha più neanche una casa.
Via le termo!
Se non è questa la condizione ideale per andare in moto, tantomeno è una scusa per restare fermi ai box. E’ tempo di agire, aiutare questa famiglia a superare la duplice perdita di una casa e del lavoro. E, già che ci siamo, speriamo nella solidarietà di tanti piloti affermati, giacché anche gli allenamenti su questa pista hanno permesso loro di continuare a vincere e vivere meglio nel tempo.
Beninteso, i guadagni stellari dei Campioni non impongono certo loro di provvedere alle spese, ne di sborsare cifre folli. Un contributo puramente simbolico, affinché un domani possano essere parte di un miracolo. Noi che ci crediamo ancora vi lasciamo qui sotto le coordinate bancarie per poter contribuire.
IBAN: IT10P0306909606100000187384
INTESTATO A: Galliano Park ASD
CAUSALE: Donazione per emergenza esondazione