lunedì, Novembre 30, 2020
Home Marchi KTM Gamma KTM SX 2021. Modifiche alla ciclistica e nuove grafiche

Gamma KTM SX 2021. Modifiche alla ciclistica e nuove grafiche

Arriva la gamma KTM SX 2021: le moto tecnologicamente più avanzate e READY TO RACE del mercato.

Nel 2019 KTM ha conquistato il suo quarto titolo AMA Supercross 450 grazie al brillante Cooper Webb, al debutto in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION; nel MXGP KTM ha conquistato 13 podi con 3 piloti diversi, ottenendo 6 vittorie di GP.

Nella combattuta classe MX2, la KTM 250 SX-F si è confermata vincente con Jorge Prado, che nel 2019 ha conquistato il suo 2° titolo mondiale consecutivo: il 12° del team Red Bull KTM Factory Racing dal 2004.

Nell’edizione 2019 del campionato mondiale 125 Junior Motocross, 8 delle prime 9 posizioni sono state occupate da KTM 125 SX; nelle classi 65 e 85, KTM ha sbaragliato la concorrenza.

I have a dream

Per la stagione 2021, KTM punta a creare le moto da cross più leggere, potenti e fruibili. Ben equipaggiate affinché i Clienti trovino il pacchetto migliore per soddisfare i propri desideri.

Gli aggiornamenti per i modelli 2021 sono focalizzati su modifiche alla ciclistica, migliorie all’architettura dei motori per aumentarne l’affidabilità, nuove gomme Dunlop e una nuova veste grafica. Le sospensioni WP XACT sono state aggiornate con nuovi componenti, che con impostazioni standard più sostenute consentono di aumentare la sensibilità e il comfort durante la guida. Novità anche per gli pneumatici: i tecnici di KTM hanno trovato nelle prestazioni e nelle qualità dei Dunlop Geomax MX-33 la scelta perfetta per la gamma SX 2021.

La grande novità per i modelli 2021 4T è legata al debutto dell’app myKTM: uno strumento che consente di variare alcuni parametri dei motori 4 tempi.

Mediante l’uso di un kit aggiuntivo nella protezione manubrio e collegato via Bluetooth alla centralina motore, i piloti potranno personalizzare la propria KTM SX-F in base alle loro preferenze e alle condizioni del tracciato, senza bisogno di assistenza tecnica. La tecnologia di myKTM permette di intervenire su un’ampia serie di parametri in tempo reale, un privilegio che fino a poco tempo fa era riservato a una ristretta cerchia di piloti ufficiali KTM. Il kit sarà disponibile nel catalogo KTM PowerParts a partire da Luglio, mentre l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 25 Luglio 2020.

Gamma KTM SX 2021

AGGIORNAMENTI MODELLI SX-F
La KTM 450 SX-F beneficia di alcune modifiche: al pistone; all’albero motore; al carter motore; ai bilancieri e al comando desmodromico del cambio. Migliora ancora di più l’affidabilità della moto, si riduce ulteriormente il peso e la manutenzione generale si semplifica.

AGGIORNAMENTI MODELLI SX
La KTM 125 SX spicca nella gamma 2 tempi di KTM per il suo straordinario rapporto peso/potenza. Il modello 2021 vanta un nuovo pistone e componenti interni della frizione aggiornati. Questi miglioramenti li ritroviamo anche nella KTM 150 SX che può dare del filo da torcere anche alle 250 4T!

AGGIORNAMENTI MODELLI SPORTMINICYCLE
Lo stesso impegno profuso per lo sviluppo della gamma SX lo ritroviamo anche nella gamma minicross 2021. Le KTM 85 SX, KTM 65 SX, KTM 50 SX e la KTM 50 SX MINI possono contare su un nuovo comando dell’acceleratore più progressivo. La potenza frenante della KTM 85 SX è aumentata grazie ai dischi più grandi e da nuove pinze realizzate da FORMULA. Tutti i modelli montano un nuovo manubrio biconico che permette l’installazione di manopole ODI con fissaggio lock-on. Per la KTM 50 SX e la KTM 50 SX MINI, il nuovo manubrio consente di utilizzare manopole più sottili di 5mm rispetto alla versione precedente.

JOACHIM SAUER, Product Manager Offroad di KTM:

“I nostri tecnici non finiscono mai di lavorare, sia qui a Mattighofen che negli Stati Uniti. Grazie all’esperienza nelle gare di motocross e supercross, siamo orgogliosi di annunciare che la gamma SX 2021 è la più avanzata sul mercato. Leader per categoria e prestazioni, i nuovi modelli si distinguono per miglioramenti tecnici mirati ed un look rinnovato. Per il 2021, siamo davvero entusiasti di introdurre l’app myKTM per tutti i modelli a 4 tempi. Si tratta di uno strumento avanzato pensato per supportare i piloti nell’espressione del loro potenziale.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...
Chaz Davies resta in Ducati

Chaz Davies resta in Ducati. Andrà nel team GoEleven

0
Dopo il flirt con Aprilia, lo scambio con Michael Rinaldi andrà in porto: Chaz Davies resta in orbita Ducati, spostandosi nel team GoEleven. Una...
Doriano Romboni

Doriano Romboni. 7 anni dopo il destino

0
Oggi ricorrono i 7 anni dalla morte di Doriano Romboni. La sua carriera lo volle Re senza corona. Il destino pose fine alla sua...