martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsGara 1 SBK Portimao 2021. A Razgatlioglu gara e fuga verso il...

Gara 1 SBK Portimao 2021. A Razgatlioglu gara e fuga verso il mondiale

Questo sabato le emozioni non sono mancate e Gara 1 della SBK a Portimao 2021 si conclude con la vittoria di Toprak Razgatlioglu che allunga in classifica generale dopo aver lasciato alle spalle Scott Redding. Jonathan Rea purtroppo cade alla curva 15.

Gara 1 SBK a Portimao 2021

Scatta forte dalla pole Razgatlioglu e subito nei primi giri inizia a dare spettacolo insieme al rivale Rea; al terzo giro i due piloti si toccano alla curva 13, restando fortunatamente in piedi. Ne approfitta Redding che prende il comando della gara al quarto giro.

Al quinto giro per Rea sono attimi di paura. Intanto Toprak si porta alle spalle della Ducati di Redding. Rea deciso come non mai, sorpassa Redding ma alla curva 15 si chiude l’anteriore della sua Kawasaki, finendo rovinosamente a terra.

A lottare per la vittoria, sul circuito di ordiamo, restano quindi Redding e Razgatlioglu. Le condizioni di Rea saranno rivalutate domani mattina prima del Warm-Up.

Nella caduta, il pilota nordirlandese, ha riscontrato molteplici contusioni e un’abrasione al gomito sinistro; è la prima volta che Jonathan non sale sul podio di Portimao dal 2014.

Gara 1 SBK Portimao 2021

Lotta a due

Razgatlioglu sorpassa Redding all’11esimo giro, alla prima curva; Redding risponde al 16esimo giro, ma il turco è uno stoccatore nato e alla curva 1 entra fortissimo. Redding ci riprova al 18esimo giro, ma Toprak resta in testa e non è intenzionato a lasciare la prima posizione.

Razgatlioglu porta la Yamaha ancora una volta sul gradino più alto del podio e lo fa qui a Portimao. Erano 10 anni che la Casa dei tre diapason non saliva sul podio in Portogallo.

Il terzo posto

A lottare per il terzo posto ci sono i due piloti Honda Leon Haslam e Alvaro Bautista, oltre ad Andrea Locatelli e Michael Ruben Rinaldi. Baz e van der Mark vanno a cercare Bautista.

van der Mark e Locatelli si toccano alla curva 5, con il pilota Yamaha costretto al rientro ai box e il pilota lombardo costretto al ritiro.

Baz e Bautista lottano per il terzo gradino del podio, ma il pilota spagnolo alla curva 15 cade lasciando strada libera a Baz. Gara 2 domani in TV alle ore 15:00.

La classifica dei primi sei:

  1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)
  2. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.691
  3. Loris Baz (Team GoEleven) +10.628
  4. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +12.901
  5. Leon Haslam (Team HRC) +13.305
  6. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +13.596

Guarda la classifica dei tempi di Gara 1 SBK a Portimao 2021.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.