lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsGara 1 Superbike Jerez 2021. Razgatlioglu vince su Rea

Gara 1 Superbike Jerez 2021. Razgatlioglu vince su Rea

Gara 1 della Superbike a Jerez 2021 ha regalato spettacolo nelle battute finali. Primo a tagliare il traguardo sotto la bandiera a scacchi Toprak Razgatlioglu, che a pochi giri dalla fine ha la meglio sul rivale Jonathan Rea. Chide il podio Scott Redding.

Il via di Gara 1 Superbike a Jerez 2021

Dopo essere scattato dalla pole position, Razgatlioglu si porta subito avanti a Rea, ma l’alfiere Kawasaki alla curva 8 si riporta al comando della prima manche.

Rea dalla sua prima posizione non riesce però a distaccare Razgatlioglu; al sesto giro di Gara 1 il distacco tra i due è di circa due decimi. Il turco tenta il sorpasso al settimo giro, alla curva sei.

I due piloti si toccano e finiscono larghi, permettendo all’italiano Locatelli e Redding di riavvicinarsi ai pretendenti al titolo alla gara. Rea e Toprak tornano subito a riprendersi il distacco dagli inseguitori, mentre il turco ha ormai nel mirino della sua Yamaha Rea.

Gara 1 Superbike Jerez 2021

Verso il 14esimo giro Razgatlioglu tira una staccata fortissima alla prima curva e si mette davanti a Rea; la risposta del pilota Kawasaki alla curva sei finisce vana, perchè Toprak resiste agli attacchi.

Razgatlioglu taglia per primo il traguardo sulla pista di Jerez, prendendosi la sua prima vittoria sul tracciato spagnolo.

Il terzo posto

Nelle ultime battute di Gara 1 Redding si avvicina a Locatelli, per poi riuscire a superarlo alla curva cinque. Bautista regala a Honda un’altro piazzamento tra i primi cinque, alle sue spalle Loris Baz, sostituto di Chaz Davies.

Dietro al francese Michael van der Mark che precede il rookie Axel Bassani. Purtroppo il problema al polso per Lowes non gli permette di disputare una gara all’altezza delle sue possibilità, piazzandosi nono davanti aGarrett Gerloff.

La classifica dei primi sei:

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)

2. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +1.225

3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +2.791

4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +3.227

5. Alvaro Bautista (Team HRC) +8.652

6. Loris Baz (Team GoEleven) +10.414

Guarda la classifica dei tempi di Gara 1 Superbike a Jerez 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.