sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsGara 1 Superbike Navarra. Vince Redding, ma Rea non molla

Gara 1 Superbike Navarra. Vince Redding, ma Rea non molla

Assegnata a Scott Redding la prima storica gara 1 della Superbike a Navarra 2021. Il pilota britannico era andato veloce già dalle prove libere, mancando la pole position (siglata da Rea), per soli 93 millesimi. 

Gara 1 Superbike Navarra 2021

Partito in testa, Rea non è riuscito a prendere il largo, dopo vari ed evidenti tentativi. Mai impensierito dagli inseguitori, Redding è invece riuscito a cogliere il sorpasso decisivo ad involarsi verso la vittoria. 

Con le prime due posizioni congelate fino al traguardo, in terza posizione è giunto toprak razgatlioglu che dopo aver lottato a lungo, ha avuto la meglio sul suo compagno di team Andrea Locatelli. 

Primo degli italiani, il pilota bergamasco è arrivato ai piedi del podio, confermando una serie di risultati che lo rendono il grande rookie della stagione. Sempre molto veloci, ma mai incisivi, Alex Lowes e i due piloti ufficiali di casa BMW, tom Sykes e Michael van der Mark ad occupare rispettivamente quinta sesta a settima posizione. 

Ottima gara per Axel Bassani che arriva primo degli Indipendent con l’ottima ducati gestita del team Motocorsa.La terza Yamaha al traguardo è stata quella di Garret Gerloff, mentre Michael Ruben Rinaldi ha preceduto Kota Nozane, undicesimo. 

Con l’ultima Ducati in pista, dopo la caduta di Davies, Tito Rabat si è classificato dodicesimo davanti all’unica Honda superstite, portata al traguardo da Leon Haslam. 

Due punti anche per il tedesco Jonas Folger con la BMW di Bonovo MGM Racing, taglia il traguardo quattordicesimo, mentre chiude la zona punti Ponsson con la sua Yamaha. Sedicesimo Uramoto con la Suzuki del team Jeg Racing che corre il campionato spagnolo Superbike, precedendo la coppia del OUTDO TPR Pedercini, Cresson e Uribe.

La classifica dei primi sei:

1. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati)

2. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +2.519

3. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +5.894

4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +9.405

5. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +16.219

6. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +20.600

Guarda la classifica dei tempi di Gara 1 Superbike a Navarra 2021.

Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.