martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsGara 2 Superbike Assen 2021. Rea firma la tripletta

Gara 2 Superbike Assen 2021. Rea firma la tripletta

Come in Gara 1 lo spettacolo non poteva di certo mancare in Gara 2 della Superbike ad Assen, dove il protagonista è stato il Campione in carica Jonathan Rea.

Ma da vero Re della Superbike, il suo weekend è stato pressoché perfetto, con una quarta tripletta in carriera, nonostante la sua ottava posizione all’inizio della curva uno.

Dietro di lui il pilota del Team Ducati Aruba, Scott Redding, a chiudere il terzetto invece ci pensa il rookie Andrea Locatelli; il pilota lombardo conquista il scoprimmo podio in Superbike.

Rea ora può vantarsi di aver conquistato 199 podi, ancora uno e arriverà alla storica conquista dei 200.

La Gara 2 della Superbike di Assen

Razgatlioglu parte subito bene, ma purtroppo la gara per il pilota Yamaha termina subito dopo il via a causa di una caduta causata dall’avversario Gerloff, penalizzato subito con un ride-through.

Rea parte dalla pole position, ma subito dopo la partenza si ritrova in ottava posizione, mentre al comando passa per la prima volta in carriera Locatelli.

Al quinto giro Rea rimonta, ritrovandosi in seconda posizione e accorcia le distanze da Locatelli, superandolo al 12esimo giro. Locatelli cerca di resistere rimanendo in scia a Rea, ma il Campione allunga e il pilota Yamaha deve guardarsi bene da Redding.

Al 19esimo giro il pilota Ducati lo supera, portandosi al secondo posto, Locatelli invece rimane stabile al terzo posto fino a fine gara, diventando il primo Campione del mondo della WorldSSP a conquistare un podio in Superbike, per lo più da cookie.

La classifica dei primi sei:

  • Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
  • Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +1.605
  • Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +3.431
  • Chaz Davies (Team GoEleven) +8.695
  • Alvaro Bautista (Team HRC) +9.584
  • Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) +12.691

Guarda la classifica dei tempi di Gara 1 Superbike di Assen 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.