martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsGara 2 Superbike Barcellona 2021. Rinaldi vince, Razgatlioglu secondo incomodo tra le...

Gara 2 Superbike Barcellona 2021. Rinaldi vince, Razgatlioglu secondo incomodo tra le Ducati

Gara 2 della Superbike a Barcellona 2021 va a Michael Ruben Rinaldi che batte Toprak Razgatlioglu; il turco torna così in testa alla classifica generale. La seconda manche ha perso subito un protagonista come Sykes nell’incidente che ha decretato bandiera rossa, è stata abbreviata a diciannove giri.

Pertanto non è stata la corsa della riscossa per Jonathan Rea che, ripartito in testa, si è subito trovato addosso il solito Razgatlioglu a metterlo in crisi. 

Gara 2 Superbike Barcellona 2021

Gara 2 della Superbike a Barcellona 2021

A combattere al fianco del turco anche Rinaldi che, liberatosi di Bautista, ha preso parte alla battaglia. Il nordirlandese ha respinto gli attacchi fino a che ha potuto, per poi essere superato dagli altri due, che se ne sono andati insieme, creando il vuoto al decimo giro. 

Il distacco dalla coppia in fuga ha permesso la risalita di Locatelli e Redding, che hanno risucchiato il campione di Ballimena, facendogli commettere un errore al dodicesimo passaggio. Ad approfittare del “lungo” anche Bautista in piena bagarre con Redding. 

Rea perde il podio

Sfumata la possibilità di Rea di salire sul podio, si è classificato sesto, battuto da Bautista quarto e Locatelli quinto. Settimo posto per Gerloff, seguito da Bassani, che lo marca stretto per la classifica independent e Van der Mark e Nozane a chiudere la top-ten. 

Undicesimo posto per l’altra Honda di Haslam e dodicesimo Cavalieri, che al suo ritorno in Superbike con Barni, prende i primi punti della sua stagione. Completano l’arrivo Ponsson, Mercado, spinto dall’amico Rinaldi dopo la bandiera a scacchi, Vinales e Folger. Cresson, Epis, Maihas, Lowes e Sykes i ritirati. 

La classifica dei primi sei:

1. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)

2. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +3.030

3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +3.207

4. Alvaro Bautista (Team HRC) +3.415

5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +4.306

6. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +7.733

Guarda la classifica dei tempi di Gara 2 Superbike a Barcellona 2021

Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.