Gara 2 della Superbike a Barcellona 2021 va a Michael Ruben Rinaldi che batte Toprak Razgatlioglu; il turco torna così in testa alla classifica generale. La seconda manche ha perso subito un protagonista come Sykes nell’incidente che ha decretato bandiera rossa, è stata abbreviata a diciannove giri.
Pertanto non è stata la corsa della riscossa per Jonathan Rea che, ripartito in testa, si è subito trovato addosso il solito Razgatlioglu a metterlo in crisi.

Gara 2 della Superbike a Barcellona 2021
A combattere al fianco del turco anche Rinaldi che, liberatosi di Bautista, ha preso parte alla battaglia. Il nordirlandese ha respinto gli attacchi fino a che ha potuto, per poi essere superato dagli altri due, che se ne sono andati insieme, creando il vuoto al decimo giro.
Il distacco dalla coppia in fuga ha permesso la risalita di Locatelli e Redding, che hanno risucchiato il campione di Ballimena, facendogli commettere un errore al dodicesimo passaggio. Ad approfittare del “lungo” anche Bautista in piena bagarre con Redding.
Rea perde il podio
Sfumata la possibilità di Rea di salire sul podio, si è classificato sesto, battuto da Bautista quarto e Locatelli quinto. Settimo posto per Gerloff, seguito da Bassani, che lo marca stretto per la classifica independent e Van der Mark e Nozane a chiudere la top-ten.
Undicesimo posto per l’altra Honda di Haslam e dodicesimo Cavalieri, che al suo ritorno in Superbike con Barni, prende i primi punti della sua stagione. Completano l’arrivo Ponsson, Mercado, spinto dall’amico Rinaldi dopo la bandiera a scacchi, Vinales e Folger. Cresson, Epis, Maihas, Lowes e Sykes i ritirati.
La classifica dei primi sei:
1. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)
2. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +3.030
3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +3.207
4. Alvaro Bautista (Team HRC) +3.415
5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +4.306
6. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +7.733
Guarda la classifica dei tempi di Gara 2 Superbike a Barcellona 2021