sabato, Settembre 18, 2021
HomeNewsGara 2 Superbike Donington 2021. Doppietta di Razgatlioglu, in testa al campionato

Gara 2 Superbike Donington 2021. Doppietta di Razgatlioglu, in testa al campionato

E’ stato un weekend unico quello sul tracciato inglese, con Gara 2 della Superbike a Donington 2021 che vede nuovamente trionfare il turco Toprak Razgatlioglu, dopo la vittoria in Gara 1.

Il pilota Yamaha approfitta della scivolata di Jonathan Rea, a terra mentre era in testa alla gara, subito dopo aver sorpassato Razgatlioglu.

Gara 2 Superbike Donington 2021

Rea riesce sin da subito a rimanere in testa alla corsa, ma la pressione di Razgatlioglu inizia ben presto a farsi sentire, scattato molto bene dalla griglia di partenza.

Partito sesto, alla prima curva si ritrova in un attimo al secondo posto. Il turco supera presto Rea, al quarto giro, mettendosi al comando. Sente in tasca la seconda vittoria del fine settimana inglese, per cercare di accorciare le distanze in classifica.

Il Campione in carica Rea pressa al massimo Razgatlioglu, che al decimo giro commette un errore, permettendogli di passare in testa. La Yamaha del turco va larga e Rea si infila.

Il giro dopo Rea commette un errore scivolando e finendo nella ghiaia. Il suo rientro in pista lo vede in 20esima posizione, senza la possibilità di portare a casa nemmeno un punto per il campionato.

La chiusura del podio

Garrett Gerloff arriva secondo, conquistando la sua migliore prestazione della stagione, precedendo il pilota della BMW Tom Sykes. Per Yamaha questa è la decima doppietta nella storia della Superbike, mentre per Sykes questo è il suo secondo podio di fila.

La classifica dei primi sei

  1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK)
  2. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +2.243
  3. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +4.522
  4. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +5.151
  5. Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) +13.315
  6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +14.444

Guarda la classifica dei tempi di Gara 2 Superbike di Donington 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.