martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsGara 2 Superbike Navarra. Razgatlioglu vince e diventa leader in classifica

Gara 2 Superbike Navarra. Razgatlioglu vince e diventa leader in classifica

Dopo una fulminea partenza Scott Redding, protagonista in Gara 1, ha dovuto cedere quasi subito il passo a Rea e Razgatlioglu, vincitore di Gara 2 Superbike a Navarra 2021, che non si sono fatti attendere. Era facile pronosticare una reazione dei due piloti che precedono in classifica il centauro di Casa Kawasaki e così è stato. 

Gara 2 Superbike Navarra 2021

Salito al comando, il turco di Yamaha si è tirato in scia Rea finchè ha potuto, poi si è involato verso una gara costantemente ad un secondo di distacco dal campione del mondo in carica. 

Dal canto suo, Johnny è stato abile nel gestire la seconda posizione, fino al risveglio dell’inglese di casa Ducati, che l’ha superato a due giri dalla fine. Redding, dopo aver dominato anche la Superpole Race, si è comunque accontentato dei punti già recuperati sugli altri, circoscrivendo di fatto a loro tre la lotta per il titolo 2021. 

Ancora molto bene Locatelli che si accomoda ai piedi del podio, primo italiano al traguardo. Al quinto e al sesto posto troviamo Sykes, neo licenziato di casa BMW, seguito da Lowes, rinaldi e Butista che precedono Van der Mark con l’altra moto bavarese ufficiale, che ha ceduto la posizione allo spagnolo di Honda per penalità. 

Ancora Ducati con Bassani decimo, primo degli “indipendent”, davanti a Tito Rabat undicesimo. Punti anche per Folger, Ponsson, Maihas e Mercado che conclude quindicesimo. Uribe e Cresson finiscono la corsa senza bottino. Non al traguardo Nozane, Haslam, Uramoto, Davies e Gerloff.

Da seganlare il curioso siparietto che ha visto almeno cinque piloti correre oltre il guard rail della partenza per fare pipì. 

L’occasione è stata la bandiera gialla prima del via per lo spegnimento della moto di Kota Nozane che si è dovuto accomodare in fondo allo schieramento, ma per farlo doveva guadagnare la pit-lane. Risultato: termocoperte, moto sui cavalletti e un bisogno comune impellette, da espletare assolutamente prima dello start.

La classifica dei primi sei:

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)

2. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +1.105

3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +3.715

4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +10.758

5. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +14.437

6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +15.151

Guarda la classifica dei tempi di Gara 2 Superbike a Navarra 2021.

Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.