mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeSportMotoGPGara MotoGP Austin 2021. Marquez vola in Texas ed onora Nicky Hayden

Gara MotoGP Austin 2021. Marquez vola in Texas ed onora Nicky Hayden

Per Marquez la pista Texana è stata da sempre come casa sua e lo conferma anche oggi tornando sul podio nella gara della MotoGP ad Austin 2021, firmando la seconda vittoria dal suo ritorno dall’infortunio e festeggiando nel giro d’onore con una bandiera con il numero 69 in memoria di Nicky Hayden. Secondo Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia.

Gara MotoGP Austin 2021

La gara della MotoGP ad Austin 2021

Marquez scatta subito bene, mentre Bagnaia si ritrova presto in quarta posizione dietro a Takaaki Nakagami; nono Miller davanti al francese Zarco, mentre Martin all’inizio del secondo giro supera Bagnaia.

Il giro veloce viene firmato subito da Martin, riuscendo a ridurre il gap da Rins, entrando in lotta con il connazionale per il terzo posto. Miller intanto riesce a portare a termine un doppio sorpasso su Binder e Mir, portandosi in sesta posizione.

Zarco scivola alla curva 1, mentre era in nona posizione. Martin intanto tenta l’attacco su Quartararo, Miller recupera una posizione portandosi al quarto posto e Bagnaia inizia a faticare dalla sua seta posizione.

Intanto Marquez, sempre in testa alla gara, continua la sua corsa in solitaria con un secondo e otto di vantaggio. A metà gara il pilota Aprilia Aleix Espargaro finisce a terra. Intanto Pecco inizia la sua scalata, recuperando e superando Rins, portandosi in quinta posizione, deciso a salire sul podio dopo la vittoria di Misano.

Pecco continua ad inseguire Miller, che non riesce a tenere il ritmo dell’italiano, portandosi così in zona podio. Nel mirino ora c’è Martin, che a causa di un errore di traiettoria, tra la curva 4 e la 5, viene penalizzato con un long lap penalty. Ma Bagnaia si porta subito al terzo posto, superandolo, mentre lo spagnolo fa il suo long lap all’ultimo giro arrivando quinto al traguardo.

Classifica dei primi 10

  • 1. Marc Marquez (Repsol Honda Team)
  • 2. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 4.679
  • 3. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) + 8.547
  • 4. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 11.098
  • 5. Jorge Martin (Pramac Racing) + 11.752
  • 6. Enea Bastianini (Avintia Esponsorama) + 13.269
  • 7. Jack Miller (Ducati Lenovo Team) + 14.722
  • 8. Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) + 13.406*
  • 9. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) + 15.832
  • 10. Pol Espargaro (Repsol Honda Team) + 20.265

Guarda la classifica dei tempi di Gara della MotoGP a Misano 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.