martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPGara MotoGP Silverstone 2021. Un'altra vittoria di Quartararo

Gara MotoGP Silverstone 2021. Un’altra vittoria di Quartararo

Questa gara della MotoGP a Silverstone 2021 si può tranquillamente segnare sui libri di storia d Aprilia, dove Aleix Espargaro compie l’impresa di portare sul podio la RS-GP, il primo grande traguardo per la Casa veneta.

Ma è Fabio Quartararo ad aver vinto il GP di Silverstone, passando con la sua Yamaha sul traguardo con oltre due secondi e mezzo di vantaggio dal rivale Alex Rins.

Quartararo allunga così il suo vantaggio nella classifica generale, avvicinandosi sempre di più alla conquista del titolo mondiale MotoGP. Verssimo che siamo solo a metà campionato, ma il pilota Yamaha sta dimostrando di essere il pilota più forte e unico pilota ufficiale del Team al momento.

La Gara della MotoGP a Silverstone 2021

Ducati purtroppo precipita in fondo alla classifica, con Pecco Bagnaia 14esimo, quando sembrava essere il favorito per questa gara, visto il risultato nelle qualifiche. Solo Miller, quarto, risolleva un po’ gli animi.

Joan Mir perde posizioni, arrivando solo nono al traguardo. Bravo comunque ad Alex Rins, con un secondo posto che lo toglie definitivamente dalla grande crisi in cui era precipitato. Evidentemente questa pista gli porta bene.

Marquez da sanzione

Marquez non si smentisce ne combina una già nei primi giri, andando a cercare Jorge Martin, subito dopo aver ricevuto una carenata dallo spagnolo, vendicandosi alla curva seguente, con un sorpasso assurdo e da sanzionamento. Due piloti a terra e fine della gara.

Bravo anche Pol Espargaro, che rimane al comando per cinque giri, ma non riesce a tenere il ritmo degli altri, chiudendo alla fine al quinto posto.

Valentino crolla nuovamente

Per un attimo abbiamo creduto tutti che questo fosse il giorno in cui Rossi potesse riuscire ad ottenere una buona posizione. Sesto per i primi giri, è finito poi per ritrovarsi in 18esima posizione.

Classifica MotoGP Silverstone 2021

1. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP)
2. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 2.663
3. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) + 4.105
4. Jack Miller (Ducati Lenovo Team) + 4.254
5. Pol Espargaro (Repsol Honda Team) + 8.462
6. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) + 12.189
7. Iker Lecuona (Tech3 KTM Factory Racing) + 13.560
8. Alex Marquez (LCR Honda Castrol) + 14.044
9. Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) + 16.226
10. Danilo Petrucci (Tech3 KTM Factory Racing) + 16.287

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.