domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAltre NewsGasGas MXGP. Ecco il nuovo team Red Bull Factory

GasGas MXGP. Ecco il nuovo team Red Bull Factory

Il team Red Bull Factory Racing cambia colore e presenta la nuova squadra per il 2022 con GasGas in MXGP per puntare in alto.

Il team Red Bull GasGas Factory Racing in MXGP

La Casa Spagnola non poteva mettere le rosse in mani migliori per la stagione 2022 del campionato mondiale di motocross. A guidare il team sarà infatti Claudio De Carli, uno che di titoli ne ha vinti parecchi in questi anni con piloti come Antonio Cairoli e lo stesso Jorge Prado.

Sarà proprio lui a portare la GasGas ufficiale nella classe regina, mentre il nostro Mattia Guadagnini e Simon Längenfelder correranno la MX2.

Gli obiettivi e la visione del team sono decisamente chiari e ambiziosi: Portare a casa il titolo in MXGP e MX2.

Puntano in alto rimanendo però realistici, considerando il potenziale dei piloti.

Grandi obbiettivi per grandi piloti

Con piloti di questo calibro il team potrà sicuramente portarsi a casa qualche soddisfazione.

Lo Spagnolo Jorge Prado viene da due anni di gavetta nella classe MXGP, dopo la vittoria consecutiva di due mondiali in MX2. Alterando ottimi risultati a periodi di stop causati da infortuni, Jorge ha chiuso il 2021 in quinta posizione.

Nel 2022 l’obbiettivo per lui è sicuramente portare a casa il suo primo titolo in top class.

A correre la MX2 ci sarà il nostro Mattia Guadagnini che esprime il suo entusiasmo per la squadra:

Sono pronto per un anno di fuoco con la squadra e i nuovi colori. Mi trovo bene sulla GasGas e non vedo l’ora di correre la prima a Matterley Basin, dove ricordo la mia prima vittoria.”

Dopo un 2021 di duro lavoro e risultati, Guada si prepara ad affrontare una stagione importante per la sua carriera, dove ha intenzione di prendersi tutto il possibile.

Affianco al pilota italiano ci sarà Simon Längenfelder al suo terzo anno di mondiale. Per lui rimangono gli stessi colori in una squadra però diversa.

Il suo obbiettivo è chiudere in top-five la prossima stagione.

Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...
BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.