Da sempre la giacca in pelle contraddistingue in chi la utilizza l’appartenenza al mondo delle due ruote. La giacca Clover Rebel è un capo vintage, a partire dal tipo di pelle utilizzata, e si sposa perfettamente al settore delle Cafè Racer.
Si tratta di un capo utilizzabile per buona parte dell’anno in quanto dotato internamente di una fodera termica a gilet removibile. Il suo taglio è liscio e veste bene grazie alla pelle estremamente morbida a cui spesso i motociclisti non sono abituati, inoltre a renderlo pregevole ci pensano i materiali e le finiture.
La pelle selezionata da Clover è di agnello, spessore 0,9/1.0mm, con effetto invecchiato. Il colore è il nero ma a “muovere” l’insieme ci pensano inserti chiari che corrono lungo le maniche e che contrassegnano le zip delle tasche.
Originale il logo a “scudetto” creato dal marchio, cucito ad altezza spalla con un drago fiammeggiante in rilievo. Le tasche esterne sono 3 e ad esse si aggiunge un taschino interno laterale. La chiusura è classica con zip centrale + bottone al colletto. Sempre alle lampo sono affidate la regolazione del fondo giacca (sui fianchi) e dei polsi.
La dotazione protezioni rispecchia i livelli dedicati al turismo, con protezioni omologate su spalle e gomiti e predisposizione per il paraschiena livello 1 o 2 a scelta .
La giacca Clover Rebel è disponibile ad un prezzo al pubblico di 399,90 euro.
Giacca Clover Rebel
Guarda anche
Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...