mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Accessori Abbigliamento Giacca MTech Speed Flow e guanti Gear Air. Prezzo incredibile

Giacca MTech Speed Flow e guanti Gear Air. Prezzo incredibile

Torna sul mercato il noto marchio Mtech, rilanciato da Wheelup, con due prodotti “freschi” per la bella stagione. E nella nostra nuova puntata di Zoom Review abbiamo messo sotto esame la giacca MTech Speed Flow e i guanti Gear Air.

Giacca MTech Speed Flow

Il primo capo che abbiamo messo sotto attento esame è la giacca Speed Flow, che abbiamo avuto moto di provare di recente durante la prova della Triumph Street Triple RS. Se ve la siete persa trovate qui il link.

Ma torniamo alla giacca. Speed Flow è un capo prevalentemente adatto all’uso primaverile ed estivo. Dal taglio corto e disponibile nella versione uomo e donna, con un taglio più sciancrato sui fianchi.

Nel dettaglio di MTech Speed Flow

La giacca ha due strati indipendenti, un tessuto esterno in Teflon, molto resistente e traspirante grazie alle aree traforate sul petto, sottomanica e schiena, realizzate in rete Xtr-M . Un capo realizzato in Polystrong 600D con trattamento Drop/Safe in Teflon certificato secondo la normativa prEN 17092:2018 (Liv.A). 

Si tratta di una giacca sport-touring a due strati, 100% impermeabile. Internamente troviamo invece la membrana removibile Aqvadry, comoda in caso di pioggia o umidità per rimanere sempre asciutti.

Grazie al sistema di aggancio interno C-System è possibile inserire il gilet o il piumino termico Thermosoft, entrambi però disponibili come optional. Permettendo un utilizzo della giacca anche nel periodo primaverile/invernale. Così da poterla sfruttare quasi tutto l’anno.

Protezioni

Dal lato sicurezza troviamo protezioni su spalle e gomiti di Livello 2, con un buon avvolgimento delle articolazioni. La possibilità di inserire l’immancabile paraschiena e per essere notati quando si viaggia, durante i nostri giri in moto, sono state inserite delle stampe reflex su petto, maniche e schiena.

La vestibilità è garantita maggiormente dalle regolazioni su braccio, avambraccio e fianchi; troviamo poi quattro tasche, due anteriori con zip e due interne.

Cosa ci è piaciuto?

Della giacca abbiamo apprezzato molto la vestibilità e l’areazione, soprattutto nelle giornate più calde. E il rapporto qualità/prezzo, perché Speed Flow è venduta nei negozi Wheelup ed online a 149 euro.

Taglie e colorazioni

Le taglie vanno dalla S all 3XL nella versione uomo e dalla XS all 2XL nella versione donna, con cinque colorazioni tra cui scegliere.

Guanti MTech Gear Air

Immancabili nell’abbigliamento di noi tutti motociclisti sono i guanti, un accessorio che si abbina molto bene con la giacca che stiamo indossando. MTech propone per la bella stagione i guanti Gear Air.

MTech Gear Air nel dettaglio

Si tratta di un guanto corto in pelle e mesh 3D, con zone traforate sulla parte del dorso, del polso della mano e sul fianco del pollice.

Un guanto prettamente estivo, con una buona calzata e che permette anche un’ottima mobilità articolare della mano. 

Le protezioni

A proteggere le nostre mani troviamo delle protezioni performate su nocche e falangi. Inserti antishok su palmo, dorso, dita e manicotto. Oltre ad un ulteriore rinforzo sul palmo per una maggiore presa sulle leve. Un doppio strato di pelle di vitello sul mignolo. 

All’interno invece è presente una fodera leggera e traspirante. Come è traspirante anche il palmo.

La chiusura del guanto è tramite questa elasticizzazione stringi polso che permette una buona regolazione.

Taglie e prezzo

MTech Gear Air è disponibile online nelle taglie dalla S alla 3XL, ad un prezzo è di 74,90 euro.

Sia la giacca Speed Flow che i guanti Gear Air sono venduti da WheelUp online e in tutti i loro punti vendita.

Video: Andrea Ciotti

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez vuole tornare: “Magari a fine stagione…”

0
Dalla sua casa di Cervera (suo paese natale), l'8 volte Campione del Mondo catalano ha rilasciato una lunga intervista circa le sue...
Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...
Nuovi colori Kawasaki 2021 - Cover

Nuovi colori Kawasaki 2021 per Ninja SX, Vulcan e Z900

0
Per il 2021 Kawasaki introduce delle interessanti novità: nuovi colori per 3 icone del suo brand. Ninja 1000 SX, La Sport Tourer...