sabato, Giugno 25, 2022
HomeNewsGiacomo Agostini: il mito compie 80 anni

Giacomo Agostini: il mito compie 80 anni

Oggi, il 15 volte Campione del Mondo di motociclismo Giacomo Agostini compie 80 anni. MV Agusta celebra i successi ottenuti con lui. Ciò che ha lasciato Ago non si ferma agli iridi, ai successi in pista ed ai trofei esposti in salotto. Il Campione ha lasciato dietro di se moltissimi insegnamenti. Dei quali i motociclisti odierni fanno tesoro e vanto. Nel prossimo paragrafo capirete meglio.

Gli 80 anni di Giacomo Agostini

Non ha bisogno di presentazioni il signor Giacomo Agostini. Nato nel 1942, ha passato in moto tutta la vita. Inclusi i giorni nostri, in cui si diletta ancora a piegare con qualche belva più moderna. Un talento enorme, corroborato da una grande capacità decisionale. Il metodo Agostini non concedeva spazio all’improvvisazione, ne all’approssimazione. Un atleta, ancor prima che un pilota: mentre gli altri si davano alla pazza gioia, conducendo uno stile di vita satollo, Ago perfezionava la sua preparazione atletica. Un perfezionismo che lo ha portato a vincere ben 15 titoli mondiali nel motociclismo.

Grazie di esistere

L’attuale CEO di MV Agusta decide di onorare il co-fautore di cotanto prestigio nella casa di Schiranna (VA). Stavolta, non lo fa con una semplice moto od una livrea dedicata. Bensì, con un sentito ringraziamento per i traguardi ottenuti in carriera.

Timur Sardarov, CEO, MV Agusta Motor S.p.A. :

“In nome di MV Agusta, desidero congratularmi con Giacomo Agostini e fargli i più sinceri e sentiti auguri di buon compleanno. Sotto la nostra bandiera ha vinto più di chiunque altro potrà mai vincere. Rimane per tutti un modello e una fonte di ispirazione. Grazie, Giacomo, per essere “Ago”, e per tutto quello che hai dato, e continui a dare, ad MV Agusta e al mondo delle moto.”

E, che ci sia consentito, anche noi della redazione Smanettoni.net onoriamo i suoi 80 anni con un semplice quanto sentito “GRAZIE!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.