domenica, Giugno 23, 2024
HomeSportMotoGPGigi Dall'Igna su Marc Marquez: "Si è adattato presto alla Ducati"

Gigi Dall’Igna su Marc Marquez: “Si è adattato presto alla Ducati”

Dopo la conferma ufficiale di Marc Marquez in Ducati factory per il 2025, Gigi Dall’Igna tesse le sue lodi pubblicamente. Anche in ottica futura.

Marc Marquez e Gigi Dall’Igna: che bella coppia

Marc Marquez non ha bisogno di presentazioni. Catalano di Cervera, Classe 1993, ha già vinto 8 titoli mondiali tra Classe 125, Moto2 e MotoGP. Risultati che dimostrano un grande talento e sono frutto di una tenacia non comune. Diversi infortuni ed accidenti di percorso hanno minacciato la sua carriera, ma oggi che è in Ducati sorride di nuovo. Ed è pronto per tornare a vincere.

Gigi Dall’Igna è un volto noto. Veneto di Thiene, Classe 1966, è l’ingegnere per eccellenza. Un uomo che, dopo decenni di successi nel Reparto Corse della conterranea Aprilia, è passato in Ducati nel 2014. Dopo la gestione di piloti difficili come Andrea Iannone ed esigenti come Andrea Dovizioso, accoglie in casa un nuovo Campione. Ancor più strano a dirsi, è un ingegnere che ama i piloti coraggiosi.

Ragazzo tu mi piaci!

Poiché Marc guida una Desmosedici GP23 ed i suoi dati sono sotto gli occhi di tutti, Gigi deve aver visto qualcosa di buono. Non si è allora fatto scappare la possibilità di averlo come co-sviluppatore del mezzo. Assieme ovviamente al 3 volte Campione del Mondo Pecco Bagnaia.

Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse):

“Decidere il nuovo compagno di squadra di Bagnaia nel Ducati Lenovo Team non è stato facile in quanto avevamo una lista di piloti veramente forti tra cui scegliere. Infine, la nostra scelta è ricaduta su un talento indiscutibile come Marc Márquez. In sole poche gare, è riuscito ad adattarsi perfettamente alla nostra Desmosedici e la sua innata ambizione lo spinge a crescere continuamente. Nel box avremo due piloti che insieme totalizzano ben 11 titoli mondiali e poter contare sulla loro esperienza e maturità sarà prezioso anche per la nostra crescita”.  

Il piacere è tutto mio

Ovviamente, Marc è grato di questa possibilità. Sa quel che vuole da questo matrimonio. Tornare ai vertici della classifica iridata. E vuol farlo con la miglior moto che la griglia conosca oggigiorno.

Marc Márquez #93:
“Sono molto felice di poter vestire il colore rosso della squadra ufficiale di Ducati in MotoGP nella prossima stagione. Dal primo contatto con la Desmosedici GP mi sono divertito a guidarla e mi sono adattato da subito. Il prossimo step era passare nella squadra dove Pecco Bagnaia è stato Campione del Mondo per due anni di fila. Sono veramente felice di poter compiere questo grande passo a partire dal 2025 e ringrazio per la fiducia che Ducati ha riposto in me. Ora continuerò a dare il massimo in quello che resta dell’attuale stagione.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Pirro CIV Mugello 2024-min

Crash Pirro CIV Mugello 2024. C’è ancora domani

0
Gara 1 del CIV 2024 al Mugello termina con un crash per il leader di campionato Michele Pirro. Tanta pressione, ma nulla di irreparabile. Il...
CIV Mugello 2024-min (1)

CIV Mugello 2024: la valle della vita

0
Questo fine settimana, il CIV 2024 si trova al Mugello per il 3° appuntamento della stagione. La pista è davvero incredibile. Il Mugello ospita il...
Addio Guido Mancini-min

Addio Guido Mancini. Il mago della moto…e dei piloti

0
L'estate che ci sta per aggredire la pelle si apre con una brutta notizia: dobbiamo dire addio a Guido "Mago" Mancini, spentosi ad 85...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.