mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeElettricoGogoro Pulse. Come lo vedete uno scooter Qualcomm?

Gogoro Pulse. Come lo vedete uno scooter Qualcomm?

In collaborazione con Qualcomm, l’azienda taiwanese Gogoro realizza Pulse. Uno scooter elettrico dal design innovativo ed aerodinamico. Venite che per questo ne vale la pena.

Gogoro Pulse

Per chi ha buona memoria, Pulse era l’allestimento intermedio della prima Smart, quando ancora veniva accostata al marchio Mercedes-Benz. Questo scooter è notevolmente moderno. Il design è denominato Aerforce ed è tutto dire: affilato, aggressivo e, in combinazione con dei fari molto piccoli, futurista. Quel tipo di futuro che esisteva 30 anni fa e tale sarà anche fra altri 30.

Fammi un po’ vedere

Tra fari e indicatori siamo in tutto a 13 LED. Man mano che la velocità aumenta o diminuisce, alcuni di essi si accendono o si spengono per ottimizzare sicurezza/visibilità e risparmio energetico. Inoltre, anche in base alle condizioni metereologiche o della semplice direzione del mezzo, tali LED si attivano e spostano il loro campo d’azione.

Una sottigliezza non da poco, ma vi ricordate che è stato realizzato con Qualcomm? Nel caso, ve lo ricorderete grazie allo schermo. Display touch da 10,25 pollici caratterizzato dalla presenza dell’interfaccia iQ Touch HD e gestito dal SoC QWM2290 di Qualcomm.

3-6-9

La batteria ha una potenza massima di 9 kW. Presente il servizio di battery swap che rende superflui i dati inerenti l’autonomia. Sappiamo invece che la consueta accelerazione 0-50 km/h viene coperta in 3″. Quello che serve in mezzo al traffico. Il tutto beneficia di un sistema di raffreddamento aria/acqua.

Presenti anche 6 modalità di guida. In ordine di permissività: Range, Dirt (per superfici a bassa aderenza), City, Touring e Track (non che ci si vada in pista, ma non ci sono limitazioni). E sono 5…+ la modalità Custom, governabile dal proprio Smartphone.

Gogor Pulse: pronti alla partenza?

Noi si, ma al momento non sappiamo ancora nulla sul prezzo e la distribuzione in Europa. Ma l’elettrico ci sta prendendo sui sentimenti e, parliamo per noi, ci sta riuscendo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.