mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeMarchiHarley-DavidsonHarley-Davidson Electra Glide e Street Glide CVO 2023. Capito?

Harley-Davidson Electra Glide e Street Glide CVO 2023. Capito?

Harley-Davidson integra alle sue Electra Glide e Street Glide 2023 la versione CVO. Un prezioso aggiornamento da leggersi come un cambio di rotta. Ma aggiornamento di cosa?

Questa sigla CVO per le Harley-Davidson 2023

Le 3 letterine magiche introducono ad un cambiamento. Le Harley diventano finalmente delle moto moderne. Ok, la frase è forte e va contestualizzata. Da sempre, le moto di Milwaukee rappresentano dei mezzi essenziali, basici, estemporanei. Finiture cromate e ricche di dettagli; contemporaneamente, una modesta modernità ed inclinazione al cambiamento. Con la nuova sigla CVO, questa tendenza svanisce ed Harley-Davidson apre le porte al cambiamento.

Quindi?

Gruppi ottici a LED ed un design più profilato, meno “panciuto”. Cerchi Combo Cast Laced in alluminio fuso tagliato a macchina e raggi intrecciati. Nuovo serbatoio carburante da 22,7 litri. Una volta a bordo, si apprezza il nuovo sistema di infotainment, con un display TFT da 12,3″ touch screen, connettibile con dispositivi Apple o Android.

Entrambi i modelli saranno realizzati in due varianti di colore e finitura. Standard Dark Platinum con pinstriping Bright Smoked Satin e carena interna in tinta. Il gruppo motore e il filtro dell’aria sono in Gloss Black con dettagli in Scorched Chrome sugli inserti del propulsore. Ah già, il motore!

Play the song!

Il nuovo bicilindrico Milwaukee-Eight VVT 121 (1.982 cc) ha le teste raffreddate a liquido e la fasatura variabile delle valvole. Scende il peso di ben 14 kg sulla CVOTM Street Glide e di 16 kg sulla CVOTM Road Glide.

3 riding mode: Road per andare lisci con un filo di gas; Sport per una risposta più cattiva, che magari non si confà molto alle moto americane (ma ai vostri gusti di guida sì); Rain per addomesticare potenza e coppia nei giorni di pioggia. Inoltre, presenti anche aiuti come l’ABS Cornering per frenare in sicurezza anche a moto piegata; TCS Cornering per spalancare il gas senza paura ed EBC (Engine Brake System), affinché il retrotreno non si scomponga in scalata.

Quando arrivano le Harley-Davidson CVO 2023?

All’inizio dell’estate, giusto giusto alla festa del 120° anniversario della casa di Milwaukee dal 22 al 25 Giugno e all’Homecoming Festival, dal 13 al 16 luglio 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM 1390 Super Duke R 2024-min

KTM 1390 SUPER DUKE R 2024. Quante bollicine!

0
KTM presenta la nuova 1390 Super Duke R: la moto pronta a shakerare il 2024 con i suoi migliori argomenti: personalità e grinta. KTM 1390...
Triumph-TF-250-X-2024-023-min (1)

Triumph TF 250-X: oh, con questa ci fai anche il cross

0
Triumph apre un nuovo capitolo della sua storia con la TF 250-X: la sua prima moto da cross. La prima di una lunga serie,...

Nicolò Bulega EICMA 2023: “Nel 2024 vado nel WorldSBK per vincere”

0
Presso lo stand Ducati di EICMA 2023, abbiamo fatto qualche domanda a Nicolò Bulega, fresco Campione del Mondo WorldSSP 600 con Ducati. La stessa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.