venerdì, Giugno 14, 2024
HomeMarchiHarley-DavidsonHarley-Davidson Electra Glide e Street Glide CVO 2023. Capito?

Harley-Davidson Electra Glide e Street Glide CVO 2023. Capito?

Harley-Davidson integra alle sue Electra Glide e Street Glide 2023 la versione CVO. Un prezioso aggiornamento da leggersi come un cambio di rotta. Ma aggiornamento di cosa?

Questa sigla CVO per le Harley-Davidson 2023

Le 3 letterine magiche introducono ad un cambiamento. Le Harley diventano finalmente delle moto moderne. Ok, la frase è forte e va contestualizzata. Da sempre, le moto di Milwaukee rappresentano dei mezzi essenziali, basici, estemporanei. Finiture cromate e ricche di dettagli; contemporaneamente, una modesta modernità ed inclinazione al cambiamento. Con la nuova sigla CVO, questa tendenza svanisce ed Harley-Davidson apre le porte al cambiamento.

Quindi?

Gruppi ottici a LED ed un design più profilato, meno “panciuto”. Cerchi Combo Cast Laced in alluminio fuso tagliato a macchina e raggi intrecciati. Nuovo serbatoio carburante da 22,7 litri. Una volta a bordo, si apprezza il nuovo sistema di infotainment, con un display TFT da 12,3″ touch screen, connettibile con dispositivi Apple o Android.

Entrambi i modelli saranno realizzati in due varianti di colore e finitura. Standard Dark Platinum con pinstriping Bright Smoked Satin e carena interna in tinta. Il gruppo motore e il filtro dell’aria sono in Gloss Black con dettagli in Scorched Chrome sugli inserti del propulsore. Ah già, il motore!

Play the song!

Il nuovo bicilindrico Milwaukee-Eight VVT 121 (1.982 cc) ha le teste raffreddate a liquido e la fasatura variabile delle valvole. Scende il peso di ben 14 kg sulla CVOTM Street Glide e di 16 kg sulla CVOTM Road Glide.

3 riding mode: Road per andare lisci con un filo di gas; Sport per una risposta più cattiva, che magari non si confà molto alle moto americane (ma ai vostri gusti di guida sì); Rain per addomesticare potenza e coppia nei giorni di pioggia. Inoltre, presenti anche aiuti come l’ABS Cornering per frenare in sicurezza anche a moto piegata; TCS Cornering per spalancare il gas senza paura ed EBC (Engine Brake System), affinché il retrotreno non si scomponga in scalata.

Quando arrivano le Harley-Davidson CVO 2023?

All’inizio dell’estate, giusto giusto alla festa del 120° anniversario della casa di Milwaukee dal 22 al 25 Giugno e all’Homecoming Festival, dal 13 al 16 luglio 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...
Honda moto endotermiche 2040-min

Honda non produrrà più moto endotermiche dal 2040. Ahi!

0
Nei piani di Honda, le moto endotermiche non sono più una priorità: l'obiettivo è farle sparire del tutto entro il 2040. A voi sembra...
Bastianini Vinales Tech3-min

In realtà Vinales e Bastianini saranno in Tech3. Bene uno e male l’altro

0
Poche ore fa annunciavamo l'arrivo di Maverick Vinales in KTM insieme ad Enea Bastianini, specificando che saranno stanziati nel team Tech3, le cose cambiano....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.