martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsAttualitàIn vendita la Harley Davidson di Elvis Presley

In vendita la Harley Davidson di Elvis Presley

Si accinge a crescere di valore la Harley Davidson comprata da Elvis Presley Flh 1200 Electra Glide l’11 Agosto 1976. Una rarità da collezione, ulteriormente avvalorata dalla pochissima strada percorsa. Il suo contachilometri riporta infatti sole 126 miglia: vale a dire 203 km.

Ci pensi, la Harley Davidson di Elvis Presley?

Un cimelio da tenersi stretti, vista anche la rapidità con la quale si consumano i mezzi odierni e le emozioni da essi derivanti. Introdotta sul mercato nel 1974 era spinta da un bicilindrico a V 4 tempi da 1200cc. La potenza massima di soli 58 cv farebbe sorridere, ma il regime di potenza massima fissato a soli 5150 giri rende l’idea di quanta coppia fosse in grado di sviluppare. E quanto fosse affidabile.

Elvis ne acquistò ovviamente una versione customizzata e realizzata ad hoc sulle sue esigenze. Nonché, chiaramente, sui suoi gusti così stravaganti. Tanto è vero che l’iniziativa in cui comparirà questo mezzo si chiama “The Lost Jewelry Collection of Elvis Presley and Colonel Tom Parker”.

I’ll meet her tomorrow

Come spesso accade a questi oggetti, il loro destino è spesso quello di vivere sotto una teca di vetro in qualche museo, come effettivamente accaduto fino al 2019. Si trovava nel museo in South Dakota, per poi essere venduta alla cifra già ragguardevole di 800.000 dollari.

Acquistarla oggi significa, innanzitutto, sganciare una somma ben più elevata. Ma l’acquirente avrà anche un’autografo della vedova Priscilla Presley. Attualmente, lo scettro di moto più costosa al mondo spetta alla Neiman Markus il cui valore è prossimo ai 10 milioni di euro. Ma qui ci si potrebbe avvicinare a tale valore.

D’altro canto, sappiamo che il Re del Rock era un grande appassionato di Harley Davidson. Al punto di diventare membro dell’American Motorcyclist Association ben 20 anni prima, nel 1956. E chissà che nel comporre la romantica Always on my mind, non si sia ispirato anche ad un bell’esemplare della casa di Milwaukee.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.