venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAltre NewsHarley Davidson Fat Boy. Limited Edition in 2.500 esemplari

Harley Davidson Fat Boy. Limited Edition in 2.500 esemplari

L’Harley Davidson Fat Boy, introdotta come Model Year 1990, oggi celebra 30 anni. Per festeggiarli al meglio Harley ha deciso di lanciare un’edizione limitata prodotta in soli 2.500 esemplari, ognuno con una targhetta numerica posta sul cruscotto.
Il modello originale, disegnato dal leggendario stylist Willie G.Davidson, nipote di uno dei fondatori della Factory è nato dalla volontà di coniugare uno stile contemporaneo con quello classico della casa di Milwaukee.

Harley Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary

La Harley Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary è caratterizzata da una livrea e finiture dark definite “Vivid black” con dei riflessi bronzei, pensati per attribuire alla moto un stile “aggressivo”.
Il motore è il bicilindrico Milwaukee Eight 114 V-Twin. I terminali di scarico, rifiniti in Black Onyx, hanno avuto un trattamento di verniciatura molto resistente che nasconde la cromatura dell’impianto e protegge dal calore; anche il faro, il manubrio e i comandi sono total Black.

La ciclistica

Per quanto riguarda la ciclistica, sulla Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary  troviamo la presenza di cerchi pinei Lakester in alluminio pressofuso, con finitura in tinta Satin Black. La struttura e le sospensioni sono quelle della Softail; la sospensione posteriore mono-shock preserva le linee gritose del telaio ed è dotata di un solo ammortizzatore sotto la sella.

Le parole di Brad Richards

“La Fat Boy ha attinto come aspetto, forma e proporzioni dall’Hydra Glide del 1949, ma è stata completamente modernizzata per una nuova generazione di motociclisti”. Ha spiegato Brad Richards, Vice President of Styling and Design di Harley-Davidson. “Questi rider apprezzano il design post-bellico che fa parte del nostro DNA, ma sono anche attratti dalla semplicità dello stile industriale contemporaneo. Entrambi gli elementi vennero già fusi nella versione del 2018 della Fat Boy. Per questa nuova edizione limitata, abbiamo voluto creare qualcosa di veramente speciale optando per un look dark e prodotto in serie limitata per rendere la moto davvero unica ed esclusiva”.

La Harley Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary è in vendita al prezzo di 26.750 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.