sabato, Gennaio 28, 2023
HomeMarchiHarley-DavidsonHarley-Davidson LiveWire. Da concept a realtà

Harley-Davidson LiveWire. Da concept a realtà

L’interruzione della partnership tra Harley-Davidson e Alta Motor, produttore statunitense di moto elettriche, aveva fatto preoccupare un po’ gli appassionati del marchio. Ma in occasione dei festeggiamenti per i suoi 115 anni è stata presentata la versione definitiva della Harley-Davidson LiveWire, che verrà lanciata l’anno prossimo.
In una prima fase la moto era già stata presentata solo a livello di concept, con il nome appunto di Project LiveWire, nel 2014. Questa versione definitiva non ha però nulla a che fare con il vecchio concept, infatti solo l’1% dei componenti della LiveWire rimangono in comune.
L’Harley-Davidson LiveWire non sarà solamente fatta di cavi elettrici e batterie ma la parte ciclistica sarà composta interamente da parti di fascia premium, a partire da un impianto frenante Brembo a quattro pistoncini e dalle sospensioni Showa regolabili. Per quanto riguarda le prestazioni e in particolare l’autonomia non sono ancora stati rilasciati dati ufficiali ma qualcosa ci fa pensare che ne potremmo sapere di più a EICMA 2018.
Il lancio ufficiale sul mercato, come già detto all’inizio dell’articolo, è previsto a partire dal 2019. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma la moto in questione apparterrà al segmento premium, quindi il costo avrà la sua bella importanza e potrebbe aggirarsi tranquillamente intorno ai 30.000 euro. Una somma che comunque mantiene alti gli standar della casa di Milwaukee e che i grandi appassionati hanno sempre saputo apprezzare.
[flagallery gid=66 skin=photomania]

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista Test WorldSBK Jerez 2023-min

Bautista test WorldSBK 2023 Jerez: “Il motore è migliorato”

0
Alvaro Bautista conclude i test WorldSBK 2023 a Jerez con un 3° tempo che fa motivazione e scaturisce da un grande lavoro sia in...
Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023-min

Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023: “Ho provato a fare il record”

0
Toprak Razgatlioglu chiude in testa i test di Jerez del WorldSBK 2023. Veloce e soddisfatto, non vede l'ora di iniziare la stagione. I test WorldSBK...

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

0
Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che "la moto per..." questa è semplicemente LA moto. La produzione della...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.