L’interruzione della partnership tra Harley-Davidson e Alta Motor, produttore statunitense di moto elettriche, aveva fatto preoccupare un po’ gli appassionati del marchio. Ma in occasione dei festeggiamenti per i suoi 115 anni è stata presentata la versione definitiva della Harley-Davidson LiveWire, che verrà lanciata l’anno prossimo.
In una prima fase la moto era già stata presentata solo a livello di concept, con il nome appunto di Project LiveWire, nel 2014. Questa versione definitiva non ha però nulla a che fare con il vecchio concept, infatti solo l’1% dei componenti della LiveWire rimangono in comune.
L’Harley-Davidson LiveWire non sarà solamente fatta di cavi elettrici e batterie ma la parte ciclistica sarà composta interamente da parti di fascia premium, a partire da un impianto frenante Brembo a quattro pistoncini e dalle sospensioni Showa regolabili. Per quanto riguarda le prestazioni e in particolare l’autonomia non sono ancora stati rilasciati dati ufficiali ma qualcosa ci fa pensare che ne potremmo sapere di più a EICMA 2018.
Il lancio ufficiale sul mercato, come già detto all’inizio dell’articolo, è previsto a partire dal 2019. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma la moto in questione apparterrà al segmento premium, quindi il costo avrà la sua bella importanza e potrebbe aggirarsi tranquillamente intorno ai 30.000 euro. Una somma che comunque mantiene alti gli standar della casa di Milwaukee e che i grandi appassionati hanno sempre saputo apprezzare.
[flagallery gid=66 skin=photomania]
Harley-Davidson LiveWire. Da concept a realtà
Guarda anche
MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché.
Chi...
Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...