domenica, Aprile 21, 2024
HomeElettricoHarley-Davidson LiveWire. Fermata la produzione

Harley-Davidson LiveWire. Fermata la produzione

A Milwaukee hanno annunciato di voler interrompere la produzione della Harley-Davidson LiveWire, per via di un difetto saltato fuori durante dei controlli di qualità interni.
Non è stato specificato di quale difetto si tratti, tuttavia Harley-Davidson ha rassicurato i proprietari e i concessionari che le moto già distribuite sono sicure e possono essere utilizzate senza problemi.

Un problema di ricarica per l’Harley-Davidson LiveWire

Un portavoce della casa ha però chiarito che la casa ha richiesto, a chi ha già ricevuto la LiveWire (le cui consegne erano iniziate da poco), di ricaricare la moto utilizzando solo colonnine DC Combo in corrente continua.
La LiveWire può essere ricaricata velocemente fino all’80% in circa 40 minuti, ma in alternativa può sfruttare anche colonnine in corrente alternata per una ricarica meno potente e con tempi maggiori, ad esempio per la ricarica notturna.
Probabilmente il difetto riscontato risiede appunto nel sistema di ricarica AC, anche se al momento è impossibile capire il livello di gravità.

Guida in sicurezza

Secondo il Wall Street Journal, che ha diffuso la notizia, Harley-Davidson ha dichiarato che la moto è sicura.  Non ci sono quindi problemi né pericoli nell’utilizzo della motocicletta da 105 CV e 116 Nm alimentata da una batteria da 15,5 kWh. Nel frattempo, sono attive una serie di test di verifica in relazione al problema appena scoperto, ma non sono trapelate notizie riguardo la sua risoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...
WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.