A Milwaukee hanno annunciato di voler interrompere la produzione della Harley-Davidson LiveWire, per via di un difetto saltato fuori durante dei controlli di qualità interni.
Non è stato specificato di quale difetto si tratti, tuttavia Harley-Davidson ha rassicurato i proprietari e i concessionari che le moto già distribuite sono sicure e possono essere utilizzate senza problemi.
Un problema di ricarica per l’Harley-Davidson LiveWire
Un portavoce della casa ha però chiarito che la casa ha richiesto, a chi ha già ricevuto la LiveWire (le cui consegne erano iniziate da poco), di ricaricare la moto utilizzando solo colonnine DC Combo in corrente continua.
La LiveWire può essere ricaricata velocemente fino all’80% in circa 40 minuti, ma in alternativa può sfruttare anche colonnine in corrente alternata per una ricarica meno potente e con tempi maggiori, ad esempio per la ricarica notturna.
Probabilmente il difetto riscontato risiede appunto nel sistema di ricarica AC, anche se al momento è impossibile capire il livello di gravità.
Guida in sicurezza
Secondo il Wall Street Journal, che ha diffuso la notizia, Harley-Davidson ha dichiarato che la moto è sicura. Non ci sono quindi problemi né pericoli nell’utilizzo della motocicletta da 105 CV e 116 Nm alimentata da una batteria da 15,5 kWh. Nel frattempo, sono attive una serie di test di verifica in relazione al problema appena scoperto, ma non sono trapelate notizie riguardo la sua risoluzione.