martedì, Giugno 25, 2024
HomeMarchiHarley-DavidsonHarley-Davidson LiveWire: scende il prezzo.

Harley-Davidson LiveWire: scende il prezzo.

Nel listino Harley-Davidson, cala vistosamente il prezzo della LiveWire One: preparatevi in tempo per il click day: ce ne sono soli 100 esemplari.

Perché il prezzo della Harley-Davidson LiveWire si è abbassato?

Quando un prodotto viene lanciato sul mercato in fase sperimentale, il suo prezzo è ovviamente più alto che per la produzione in serie. Questa LiveWire non fa eccezione e, venduta inizialmente al costo di 16.999 euro, sarà successivamente disponibile a 15.000 euro. Avendo avviato la sua produzione in serie, un buon 15% dei costi può essere abbattuto. Anche in proiezione di grande apprezzamento da parte del mercato.

Questi i prezzi ai quali sarà venduta questa LiveWire nei primi 4 mercati di apertura.

  • Francia: 20.190 euro
  • Germania: 19.990 euro
  • Paesi Bassi: 20.390 euro
  • Regno Unito: 18.990 sterline

Il marchio LiveWire

Proprio dalla sua unica moto elettrica, la più venduta negli Stati Uniti al momento, prende nome il nuovo marchio. La produzione LiveWire è dedicata alle moto elettriche, ma anche a modelli dedicati alla mobilità urbana, con la messa sul mercato di moto leggere e probabilmente a che di scooter elettrici.

E’ proprio di pochi anni fa la messa online del sito dedicato LiveWire.com; il sito ancora spoglio di contenuti, ha al momento solo una immagine promozionale con il nuovo logo e con uno slogan che specifica che si punta anche all’esperienza d’uso e al software.

Crisi d’identità

Tra prossimi mezzi di piccola cilindrata e spin-off di natura elettrica, sembra proprio che la casa di Milwaukee stia tradendo i valori commerciali della sua storia. No? No, assolutamente. Sono tutti esperimenti e diversificazioni: la passione per i rombosi bicilindrici e le customizzazioni dal gusto americano sono sempre il core del suo business.

Voi che invece amate sperimentare: il click day si avvicina e i 100 esemplari andranno via come l’acqua minerale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.