mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeAltre NewsHarley-Davidson Night Rod Scaglietti. I dettagli

Harley-Davidson Night Rod Scaglietti. I dettagli

L’officina tedesca X-Trem ha presentato l’Harley-Davidson Night Rod “625 Scaglietti”, il suo tributo al famoso designer Ferrari in forma di una Special su base H-D, con svariati dettagli riferiti al cavallino.

La X-Trem Custombikes ha trasformato una Harley-Davidson Night Road anno 2008 in questa affascinante “Scaglietti 625” con una serie di riferimenti alla storica Casa Italiana. L’obiettivo era proprio quello di realizzare un tributo al celebre designer Ferrari Sergio Scaglietti, nonché un amico stretto di Enzo Ferrari.

Harley-Davidson Night Rod “Scaglietti”. L’estetica

L’estetica di questa versione della Harley-Davidson Night Rod risulta molto più importante e curata dell’originale, grazie alla “carrozzeria” verniciata dalla prestigiosa officina Tedesca.

Tutti gli elementi caratterizzano la particolare personalità di questa Night Rod, come la coda sostenuta da un telaietto sottostante e una forma più appuntita verso l’alto. Si nota che il Cavallino Rampante compare in diversi punti della moto, mentre sul serbatoio è evidenziata la scritta “625 Scaglietti” di colore giallo.

Gli accorgimenti delle “625 Scaglietti”.

Questa versione della Night Rod presenta dei particolari che gli appassionati di Harley-Davidson noteranno immediatamente. Il forcellone monobraccio con ammortizzatore centrale è sicuramente uno di quelli, il che sottolinea la maestria di X-Trem.

Le manopole “Black Diamond”, il manubrio ampio V-Style e la lunga forcella sono elementi estratti dal suo stesso catalogo. Il nuovo sistema di scarico 2 in 1 con terminale Arrow, senza tralasciare gli specchietti con le frecce integrate, parafango anteriore e dischi freno. L’elemento più particolare della moto che subito salta all’occhio per le dimensioni, sono i cerchi “Seven Sin” da 18″ che montano pneumatici Metzler.

Il prezzo

Le particolarità e i dettagli di questa moto la rendono un’esemplare decisamente unico nel suo genere. Non è sicuramente l’unica Harley-Davidson customizzata dalla X-Trem, ma decisamente una delle meglio riuscite. Il prezzo non è sicuramente accessibile a tutti, parliamo di 60.000 euro.

Sul loro sito ufficiale potete però, osservare altri modelli ad un prezzo decisamente inferiore.

Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez torna in pista

Marc Marquez torna in pista al MotorLand Aragon. In sella alla CBR600RR

0
Lo spagnolo, dopo il suo lungo infortunio che lo ha visto abbandonare in anticipo il Campionato MotoGP, ha in mente soltanto il suo ritorno...
Caberg Drift Evo Carbon Sonic

Caberg Drift Evo Carbon Sonic. Dalla pista alla strada

0
La collezione 2022 dei caschi integrali stradali e da pista, dell’azienda bergamasca, si amplia con l’arrivo del nuovo Caberg Drift Evo Carbon Sonic. Questo nuovo...
Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.