domenica, Aprile 21, 2024
HomeMarchiHarley-DavidsonHarley-Davidson Pan America: motore 975 in arrivo?

Harley-Davidson Pan America: motore 975 in arrivo?

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in arrivo un motore 975 per la Harley-Davidson Pan America. Ancora nulla ufficiale, solo piccole tracce. Ma intanto…il mistero si infittisce!

Motore 975 per Harley-Davidson Pan America

“Galeotto fu il libretto e colui che lo scrisse”, verrebbe da esclamare parafrasando padre Dante Alighieri. Già perché leggendo quanto segue, compaiono 3 numerini strani. Si tratta di un libretto per l’istallazione di specchietti retrovisori optional per la Pan America.

“Una coppia di specchietti retrovisori disponibili come optional per i modelli Revolution Max, comprese Sportster S e Nightster. Per il montaggio sono necessari alcuni passaggi aggiuntivi per tutti i modelli tranne RA 1250S e RA 975S”.

Gli fa eco il catalogo degli optional in cui una nota spiega che un particolare tappo del serbatoio sia “compatibile con gli attuali modelli RA1250 e RA1250S, ma anche con gli sconosciuti RA975 e RA965S (RA è una sigla identificativa, NDA)”. Visto? 2 prove fanno un indizio! E dal momento che 975cc è la cubatura del motore Revolution Max che equipaggia la Nightster, le ipotesi sembrano portare ad una soluzione: un motore più piccolo per la Pan America.

E se domani…?

Ora, non stiamo portando che semplici ipotesi, sia chiaro. Ciò non toglie che vi sia anche altro sotto. Tanto altro. Come un profondo aggiornamento o addirittura un nuovo modello della Pan America. Perché, ragioniamoci su: è sensato applicare un motore considerevolmente più piccolo e pacioso sullo stesso telaio? Vero che molti elaboratori della domenica non si pongono il problema opposto quando potenziano i veicoli, ma qui si parla di una casa ufficiale.

Con la scusa di rivedere componenti e quote ciclistiche, la casa di Milwaukee potrebbe pensare di rinnovare il progetto. Magari anche in termini di imprinting: la 975 non sarebbe la sorellina adombrata della bella 1250, ma brillerebbe di luce propria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...
WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.