mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeMarchiHarley-DavidsonHarley-Davidson X350. E' una Harley o no?

Harley-Davidson X350. E’ una Harley o no?

Per il 2023, Harley-Davidson presenta la piccola X350. Realizzata in collaborazione con la cinese QJ Motor, è una moto americana a tutti gli effetti. Let’s go!

Harley-Davidson X350

Dopo essersi specializzata nelle taglie extra-large, la casa di Milwaukee attua una repentina inversione di marcia, proponendo una moto a misura di neofita. Piccola, leggera, guidabile con Patente A2, ma sempre di una Harley-Davidson parliamo. Un mezzo con finiture curate ed estremamente personali. Tanto da avere un generoso paratelaio per prevenire qualsiasi caduta. Soprattutto la scivolatina stupida ai 2 km/h, mentre si fa manovra.

Il telaio è tubolare in acciaio, accompagnato da una ciclistica di ottimo livello. Pinze freno con 4 pistoncini. Forcella a steli rovesciati e mono-ammortizzatore posteriore, entrambi regolabili nel precarico. Come a dire: degna figlia delle sue genitrici, eredita da loro un allestimento di ottimo livello. Guardate il video e diteci se siete d’accordo.

Motore asiatico

Dove c’è una forte impronta asiatica è proprio nel motore. Un bicilindrico parallelo da 353 cc la cui potenza si ferma a soli 36 cv. Perfetta per il mercato asiatico, molto attento e devoto alle piccole cilindrate, per diversi motivi. Abbondantemente al di sotto dei 48 cv, può essere guidata con la sola Patente A2. E soprattutto, consumi estremamente ridotti. Dal video ascoltiamo anche un sound piuttosto coinvolgente: ancora una volta, è proprio una Harley-Davidson. O no?

E’ solo un imbroglio?

Non si sentano truffati o traditi gli harleyisti più puri: questa moto altro non è che un punto di contatto fra il marchio americano e i giovani che ne sono appassionati, senza però avere l’esperienza e la possibilità di andare sulle versioni più grandi. Suvvia, benedite il suo debutto sul mercato e diamole al più presto il benvenuto nel vecchio continente. A Dio piacendo, dopo la presentazione ufficiale il 10 Marzo ne sapremo di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez cadute-min (1)

Marc Marquez: ma perché gli si augurano cadute?

0
Il 2024 di Marc Marquez in Ducati non è neppure cominciato e già gli haters italici auspicano per lui delle cadute. Ma che gusto...
FIM Awards 2023-min

FIM Awards 2023: ma quanta Ducati c’è?

0
Lo scorso Sabato sera a Liverpool si è tenuto il FIM Awards 2023: una cena di Gala contenente i Campioni del Mondo dell'anno. E...
MotoGP Jorge Lorenzo

MotoGP Jorge Lorenzo: “Scommetto su Marc Marquez campione del mondo”

0
In molti pensano che il pilota di Cervera possa tornare ad essere un osso duro per tutti il prossimo anno. Tra questi c’è l'ex...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.