I rumors che aleggiano in casa Honda ci parlano di una possibile Africa Twin 850 nel 2021. Nata sulla base di un concept e presentato ad EICMA 2018, questa maxi-enduro si candida come potenziale pro-nipote della Transalp. Rivisitata ed adattata ai canoni moderni, per soddisfare un pubblico sempre più esigente e sempre meglio abituato.
Honda Africa Twin 850 2021. Ci vorrebbe!
La Transalp è stata a suo tempo l’apripista delle moto tuttofare. Adatte alla città come ai lunghi viaggi; alle gite verso il mare, come ai tratti più sterrati e accidentati. Il passaggio di testimoni ha ceduto questo ruolo alla Africa Twin. Forte di un poderoso bicilindrico, non si tira indietro neppure quando si tratta di allungare il passo. E se ne arrivasse una versione 850, ancor più leggera e maneggevole?
Questa nuova endurona della casa di Tokyo presenta (almeno nella versione concept) un design estremamente moderno, fatto di linee affilate e spigolose al tempo stesso. Le carene si fondono con discrezione tra la sella ed il telaio. Un dettaglio che avvalora le tesi di una nuova Africa Twin. L’aura di segretezza che avvolge questo nuovo progetto, catalizza su di esso le attenzioni. Ne arriverà una presentazione digitale nel 2021?
Sperando che riprendono dalla mitica TA 650 la 700 è stata un erede pessimo brutto faro anteriore carene spartane adesivi bruttissimi strumentazione inguardabile. Ruote piccole . Insomma non avrebbe nemmeno dovuto chiamarsi transalp.